00 06/12/2008 14:17
Signori, mi sembra che la voglia di attaccare il cattolicesimo sia superiore a qualsiasi valutazione oggettiva ed al buon senso. Forse non avete letto il mio post precedente che indica, conti alla mano come stanno le cose?

E' ovvio che le scuole paritarie si lamentino dei tagli dei fondi. Mica fanno beneficenza, se la retta viene pagata dai più abbienti per l'80%, l'altro 20% chi ce lo mette? E' ovvio che gli enti privati, cattolici o meno che siano, si lamentino o che battano cassa. Altrimenti sarebbe necessario che la retta venga pagata interamente dalle famiglie, e allora sarebbero le famiglie a lamentarsi. A questo punto ci sarebbero i soliti giornalisti (e a quanto pare non solo) ottusi che gridano allo scandalo perchè alcune famiglie si troverebbero a pagare 2000/3000 euro in più all'anno di retta scolastica.

Per favore, siamo ragionevoli, quì la religione non c'entra nulla, infatti il governo ha fatto dietro front, perchè si è accorto che tagliando i fondi alle scuole paritarie avrebbe speso "molto di più"!

Gabry
[Modificato da gabriele traggiai 06/12/2008 14:19]