00 03/12/2008 09:24
«Nessuno vuole difendere la pena di morte per i gay», ha precisato in serata padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano, sottolineando tuttavia che nel no alla proposta francese all’Onu per depenalizzare l’omosessualità la Santa Sede «non è sola: meno di 50 membri delle Nazioni Unite hanno aderito» all’iniziativa.(...)A dare una spiegazione delle parole di mons. Migliore, è intervenuto in serata Rocco Buttiglione, presidente dell’Udc. «Non mi risulta che la Chiesa Cattolica sia contraria alla depenalizzazione del reato di omosessualità», ha osservato. Ciò a cui la Chiesa «si oppone è una iniziativa di alcuni stati europei (o forse della burocrazia di Bruxelles) che vuole definire per gli omosessuali uno status privilegiato», ha spiegato.

Tratto da:

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200812articoli/38707gi...

Quel " ...ha precisato in serata padre Federico Lombardi" significa che la "precisazione" è giunta DOPO le polemiche scatenate dalle esternazioni vaticane.
L'intervento di Buttiglione, poi, è semplicemente ridicolo, vista che egli teme uno "status privilegiato" per gli omosessuali che, al momento, sono ancora sotto il peso di leggi discriminatorie al pari di chi commette atti delittuosi contro l'umanità!

Agabo.

www.testimonigeova.com

www.sessantottino.altervista.org/ (Vota il sito)



"Beati coloro che sanno ridere di se stessi perchè non smettono di divertirsi."

Agabo.
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand