00 02/12/2008 14:08

Come al solito arrivano i traduttori del pensiero cattolico che deviano il senso di quanto detto dal Vaticano, cercando di portare l'acqua al mulino di piazza San Pietro.

"Repubblica" di oggi riassume tutto nel titolo di prima pagina

IL VATICANO ALL'ONU: L'OMOSESSUALITA' RESTI REATO

Il resto sono chiacchiere.


Tu l'hai letta la dichiarazione del rappresentante del Vaticano o ti fidi ciecamente di Repubblica e condanni senza neanche leggere?
A proposito della onestà intellettuale di Repubblica ricordo che, meno di un anno fa, uscì con un articolo in bell'evidenza sul fatto che la Chiesa Cattolica non diceva come avesse utilizzato l'8 per mille.
Avvenire rispose invitando l'autore del servizio a leggere almeno il suo stesso giornale, poichè proprio in quel giorno c'era una pagina interna dove la CEI spiegava esattamente come erano stati usati quei soldi! Bene, non si sono neanche sentiti in dovere di fare un passo indietro e chiedere scusa ai propri lettori! Silenzio totale.

In quanto alla proposta presentata dalla Francia so che è stata votata da meno di 50 membri ONU, mentre più di 150 hanno votato contro.
Saranno tutti medioevali?
Prima quindi cerchiamo di avere almeno la correttezza di andare a leggerci ciò che è stato scritto, poi potremo parlare sapendo di ciò che parliamo.
Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)