00 05/12/2008 15:30
Follia e Poteri di vario tipo. Spesso la follia è solo incomprensione!
Carissimi.

Rientro dopo alcuni giorni, ed ho dato un'occhiata ai vostri Post.

Devo dire che sono rimasto colpito da alcune cose. In particolare, da quello che si dice sul confine tra Follia e Mistica.

Io credo che la Follia non esista. Sinceramente, spesso, la Follia è un modo per reprimere ciò che non si conosce.
Una nota esperta di Esoterismo diceva che un ragazzo, per avere avuto un'esperienza extra corporea (in termini tecnici OOBE = Out of body experience)è stato ricoverato un ina Clicica Psichiatrica.

Oggi si considerano "Iperattivi" bambini semplicemente molto intelligenti, e che la Società non comprende. Allora gli si dà il Ritalin, per tenerli buoni.
Ci si è inventata una Sindrome, la "Sindrome da Disturbo dell'Attenzione e Iperattività" (ADHD) per vendere farmaci e reprimere i bambini dotati.
Oggi, nelle Scuole, fanno test del tutto senza fondamento per dare questi farmaci ai bambini.

Per quanto riguarda altri casi, siamo sullo stesso livello.
Se una persona "sente le voci" viene etichettato come "Psicotico", e gli vengono somministrati prodotti come i "Neurolettici" che distruggono la persona, soprattutto se utilizzati, come sovente accade, ad alto dosaggio.

Dossier su questi argomenti ve ne sono diversi. L'Associazione "Giù le Mani dai Bambini" ( www.giulemanidaibambini.org ) se ne occupa. Ma anche altre. Vedi ad esempio il Sito: www.medicinenon.it per scaricare interessanti Dossier sulla Psichiatria.

Insomma: a parte questi casi di "Patologie - Non Patologie", spesso alcuni Poteri vengono scambiati per psicosi. Come spesso dico, se una persona sente le voci, invece che classificarlo come "Psicotico, occorrerebbe chiedergli cosa vogliono queste voci.

Forse, questo aiuterebbe a comprendere.

Magari, certi stati di agitazione eccessiva sono dovuti a contatti con altri Mondi Spirituali, con poteri di apertura.

Poteri che oggi soprattutto i bambini hanno, anche in modo molto marcato. E spesso, troppo spesso, tutto questo viene preso per Follia.
Parola, secondo me, da eliminare, perché non vuole dire nulla. E' un'etichetta dietro alla quale, sovente, si nascondono poteri e capacità notevoli. Un modo per dire "Non capisco".

Mi sono abituato, quando qualcuno dice ad un altro: "Sei pazzo", a tradurre con "Non capisco". Credo che questo sia il modo corretto di agire e di interfacciarsi con le cose.

Spero che possa essere anche il vostro modo. La pazzia attribuita è spesso qualcosa che altri non capiscono, e classificano quindi come follia.

Occorre andare oltre, per capire cosa ci può essere dietro.

Un carissimo saluto a tutti voi ed un augurio di un Cammino Spirituale fruttifero e luminoso.

Sergio.