00 25/11/2008 11:53
La Torre è un simbolo pagano e di ribellione a DIO
Gli Studiosi moooooolto attenti della WT$$$$$$ si son "Dimenticati"
del significato della Torre?? Penso di no credo che di PROPOSITO quei
birbantelli hanno utilizzato un tal simbolo!!

Ma la Torre simboleggia:

www.gesuveraluce.it/ravasi22.htm

"C’è, poi, la “torre” che rimanda alla ziqqurat, cioè al tipico tempio mesopotamico a gradoni che aveva al vertice il santuarietto del dio.
A Babilonia questo tempio era grandioso e portava il nome di Entemenanki , cioè “casa delle fondamenta dei cielo e della terra”, ed è per la Bibbia il simbolo dell’idolatria."

"La “torre di Babele”, infatti, è uno dei soggetti che più prepotentemente si è insediato nell’immaginazione popolare e nella storia dell’arte.
Babilonia diventa, così, l’emblema dell’oppressione blasfema, del potere che sfida Dio e s’illude di dominare il mondo, creando divisioni, odio, miseria."

La torre è anche una carta dei tarocchi, pensate....

www.tarocchi.it/arcani-maggiori/la-torre.php

La sedicesima carta nominata “Casa di Dio” o “Torre” raffigura una torre fatta di mattoni color carne la cui cima incoronata è scoperchiata da un fulmine o da qualche forza interna, mentre due personaggi precipitano a testa in giù, proiettati fuori insieme a un turbinare di sfere colorate. Ai piedi della torre, sul terreno color oro e rigoglioso di vegetazione, ci sono due pietre gialle proprio nel punto in cui i due personaggi cadono.
L'energia accumulata nella carta precedente erompe e scarica il suo potenziale fecondatore: infatti la Casa di Dio in senso occulto significa eiaculazione, cioè fecondazione psichica, spirituale e materiale. Come tutte le carte pari il Sedici è una porta, un passaggio che si compie bruscamente, è un’azione imprevista che rompe un equilibrio, rovina una costruzione faticosamente edificata, rompe una staticità e un'inerzia che come un alto muro imprigionavano le energie sufficientemente accumulate e ormai pronte a scaricarsi. La Torre è la presa di contatto con la realtà dopo essersi caricati di energie. L'importante è non fermarsi al Diavolo, credendo che lì tutto sia ormai compiuto e lo scopo raggiunto: in questo senso la torre folgorata è la perdita delle illusioni che è sempre dolorosa. Infatti, la Torre è color carne e perde proprio la cima, la testa coronata nel momento in cui si ergeva dritta e compiuta, quasi ad annunciare di aver terminato l'Opera intrapresa. Le tre finestre indicano i tre piani dell'essere nei quali deve operarsi questo sblocco di energie.Questa carta ricorda il mito della Torre di Babele, costruita per arrivare fino a Dio e competere con la sua gloria, e mai terminata perché gli operai che vi lavoravano, colpiti da maledizione divina, presero a parlare in diverse lingue senza potersi più comprendere. È per questo che, tradizionalmente, la Torre viene associata alla punizione dell'orgoglio.

Avete capito perchè i furbacchioni usano questo simbolo??

Aspirano al potere sull'uomo e a quanto vedo sembra ci riescano!!!

[SM=g1537196] [SM=g1537196] [SM=x570892]

[Modificato da Robenz 25/11/2008 11:59]