00 22/11/2008 19:41
Re:
brian67, 20/11/2008 18.36:

Ciao a tutti
Grazie per il caloroso benvenuto, be….. togliete caloroso sembra piú un inizio di adunanza.
A te “edinz” un doppio grazie per il filmato, mi sono scassato dalle risate.
Ero certo che avrei catturato la votra attenzione visto che come tdg sono da 5 anni invisibile, e nell´iltimo anno completamente invisibile.
Ufficialmente sono ancora un tdg. Ma non vado in sala da piú di un anno. Ho servito questa organizzazione dall´ etá di 4 anni fino a qualche anno fa (37 anni). Non mi sono dissociato perché come voi ben sapete comporta una grande e sofferente penalitá. I miei familiari e quelli di mia moglie sono tutti dentro quindi comprenderete che non è facile rinunciare a tutti.
Vorrei raccontare la mia storia, ma al momento non posso per 2 motivi. 1 perché è una lunga storia e non voglio annoiarvi. (lo so che non vi annoiate) 2 perché la mia storia è molto diversa dalle altre. Quindi correrei il rischio certo di essere scoperto.
Per natura sono una persona con sete di conoscenza. L´idea di vedere cosa dicevano gli “apostati” di noi tdg ( confrontarci )mi spaventava, mi sembrava un peccato contro Dio.
Da circa un anno tutto è cambiato, riesco a leggere tutto senza avere rimorsi di coscienza.
Casa mi ha spinto a curiosare sul passato e presente della wts? Non solo le ingiustizie ricevute direttamente da chi non mi aspettavo, ma anche dal fatto che quando hai problemi vedi l´ipocrisia raggiungere strati tali che si puó tagliare a cubiti a metterlo in grandi depositi.

Nel corso degli anni ho visto molte scorrettezze nelle congregazioni, ma non riuscivo a darmi mai una risposta soddisfacente del perché Dio permettesse questo.
Spesso mi domandavo: “Se Dio guida il popolo che porta il suo nome, perché mai non presta attenzione alle pubbliche dei tanti sofferenti fratelli?”.
Poi, mi auto convincevo (lavaggio del cervello) che Geova non permetterá mai che siamo provati piú di quanto possiamo sopportare. (1 Cor. 10:13) Per anni chiudevo la mente a questi grandi interrogativi. Triste a dirsi, ma cosí facendo, ho visto passare la mia infanzia, la mia adolescenza, l´essere ragazzo e adesso uomo senza godermi appieno questi anni irripetibili.
Sono molto rammaricato dal fatto che la wts mi abbia ingannato e rubato la mia vita. Spingendoci solo a predicare, e a rinunciare a tutti in nostri desideri legittimi di bambini, adolescenti, ragazzi ecc ...Ma un giorno sono certo che renderá conto a Dio di tutto ció. Non mi piango addosso, ho ancora davanti a me molti anni. E pian piano mi sto riprendendo la mia vita e la mia libertá.

(...)

ciao di brian



Purtroppo abbiamo sentito molte volte ed anche vissuto questa situazione.

Questo è il posto perfetto per potersi sfogare un pò in attesa di prendere il coraggio a due mani (e ce ne vuole tanto, dato che noi da 8 anni viviamo isolati dai nostri familiari ma felici della scelta fatta).
Abbiamo acquistato tanti nuovi amici nella nostra vita "del mondo", più di quelli che avevamo in Congregazione (amici solo se sei col tagliando di "spirituale") ed anche "virtuali" (dato che qui ci parliamo, momentaneamente, solo con la tastiera del PC).
Credo che il passo più importante da fare è parlare con chi ti sta vicino e vedere se nutre gli stessi dubbi: se si, come noi, decidere insieme se vale la pena dissociarsi ed affrontare tutte le "conseguenze" del caso. [SM=x570880]
Per noi, e per la nostra libertà dalle menzogne ai parenti, è stato un atto che rifaremmo daccapo. [SM=x570889]
Speriamo di esserti stato utile.

Salutoni ed un grande [SM=p1539313]

Mauro e Alessandra ("apostati" impenitenti ma felici e contenti). [SM=x570874]