00 10/11/2008 16:24
Prima però occorre che tu capisca bene i 7 tempi.
Ed io mi propongo di aiutarti. [SM=x570880]


607, 1914 e “tempo della fine” in pillole.


“607 A.E.V.” - E’ la data fondamentale di supporto all’intero apparato cronologico-profetico dei Testimoni di Geova. Questa data è riconosciuta SOLO dai Testimoni di Geova (solo loro credono che Gerusalemme sia stata distrutta nel 607), essendo sconosciuta in ambito storico accademico e priva di significato per OGNI storico, studioso, biblista, archeologo, antropologo, numerologo, mago, sciamano e perfino ignorata dalla cabala napoletana e da chi gioca al superenalotto.



“1914 E.V.” - L’inizio del “tempo della fine”. E’ la data più importante di tutta la dottrina dei Testimoni di Geova; risulta della data fondamentale “607 A.E.V.” come punto di partenza, e dal capitolo 4 di Daniele come supporto per il calcolo.



Ed ora , ecco come si arriva al 1914 E.V. partendo dal 607 a.E.V. :

Daniele capitolo 4 parla di “7 tempi”.
In realtà “7 tempi” non significano “7 tempi”, bensì “7 anni”.
Ma “7 anni” non vuol dire realmente “7 anni”, bensì “7 anni di giorni”
Ma i “giorni” in un “anno di giorni” non devono essere in numero di 365 o 366 per i bisestili, bensì di 360.
Ma con i “giorni” negli “anni di giorni” non si deve intendere “anni di giorni in cui i giorni significano “giorni” , piuttosto si deve intendere “anni di giorni in cui i giorni significano “anni”.
Ma questa volta gli “anni” devono contare giorni di 365 anni e di 366 per i bisestili.

Chiaro fin qui ?
Quindi è evidente anche per uno sprovveduto che “7 tempi” vuol dire in realtà “7 anni” che si devono intendere come “7 anni di 360 giorni”, che in realtà significa “7 anni di 360 giorni in cui giorni significano “anni”.
Per rendere il concetto ancora più chiaro, comprensibile anche per un bambino delle elementari, possiamo dire che “tempi” non sono affatto “tempi”, ma in realtà sono “anni” che non sono affatto “anni” , ma in realtà “anni di 360 giorni” , che non sono però “anni di 360 giorni in cui “giorni” significa “giorni” ma in definitiva sono “anni di 360 giorni in cui giorni significa “anni”; anche se nonostante tutto in origine erano chiamati “tempi”.

Fin qui facile no ? [SM=x570872]
Ma nei calcoli occorre ricordarsi che non esiste ”anno zero” nel passaggio da A.E.V. a E.V. Russell si era sbadatamente dimenticato di questo particolare o forse aveva le pile della calcolatrice scariche.

Volendo riassumere tutto in un paio di semplici, chiare e intuitive formule matematiche diremo: 7x360 = 2520 ---> -607+2520= 1914



Ci siamo ?
C’è però un’ultima precisazione.
Il libro di Daniele profetizzava che sarebbe rimasto “sigillato” fino al tempo della fine, che inizia nel 1914 E.V. come si deduce chiaramente dalla spiegazione precedente.
Russell dovette escogitare un espediente per “dissigillare” la profezia di Daniele prima dell’inizio del tempo della fine - 1914 E.V. - per poter annunciare al mondo che il libro di Daniele sarebbe stato “sigillato” fino all’inizio del tempo della fine.
Russell riuscì evidentemente a “dissigillare” il libro di Daniele prima che iniziasse il tempo della fine , anche se ufficialmente il libro era ancora “sigillato” in quel momento, perchè altrimenti come avrebbe potuto conoscere il tempo fino a cui il libro sarebbe rimasto “sigillato”, e che segnava l’inizio del tempo della fine, se prima dell’inizio del tempo della fine il libro era ancora “sigillato”.
[SM=x570868]


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.