00 02/11/2008 11:12
Rispondo a Mario70
Caro Mario

Tu conosci bene la "genesi" di questa che sta diventando un'infinita polemica e speravo, anzi auspicavo che, a valle della chiacchierata di chiarimento che ho avuto con Achille, la cosa fosse chiusa ma vedo che così non è.

NON APPREZZO il seguente passo della tua discussione (mentre sul restante non ho nulla da dire):

Finchè a farlo sono coloro che sono incaricati ad attaccare questo forum (vedi beteliti vari che circolano in forum che cercano di difendere come possono i loro fratelli) è comprensibile, del resto sono disposti a tutto pur di far scomparire (vedi implodere) chi fa "controinformazione" come noi, finchè sono forum antagonisti che sono gelosi od invidiosi del successo che sta avendo questo forum è comprensibile anche questo, ma se a farlo sono utenti di questo forum, magari istigati o influenzati da questi ultimi, allora non ci sto.

(ho evidenziato la parte di interesse)

Io non sono stato istigato nè influenzato da alcuno.
Ho solo criticato la "modalità espressiva" e NON IL CONTENUTO di quanto affermato da uno dei vostri collaboratori su un gruppo di discussione PRIVATO.

Ho "tentato" di rendere così un servizio al forum in primis portando all'attenzione questa questione in un ambiente discorsivo ed in secundis riservarmi di parlarne con alcuni di voi in un contesto più "ufficiale" (cosa peraltro non più necessaria vista la tua presenza in quella discussione).

Quello che mi è stato detto da alcuni foristi è che NON IL FORUM NELLA SUA GLOBALITA' sia dominato da certi personaggi di indubbia levatura culturale ma che costoro esercitino una "presenza" che "intimidisce" o che "limita" la libertà espressiva in quanto si potrebbe pensare che una volta espresso un determinato concetto l'intellettuale di turno possa (nella risposta) argomentare con tre pagine (forse) di discussione alle quali sarebbe estremamente e (forse) imbarazzante replicare.

Quindi per evitare di fare la figura del povero ignorante di turno ci si astiene dall'aprire argomenti nuovi di discussione.

Sono stato chiaro, a questo punto, Mario?

E' ovvio caro Mario che, per crescere tutti noi abbiamo bisogno dell'intellettuale ma E' MANDATORIO che costui si sforzi di portare la sua cultura al livello più umile possibile in modo da evitare da un lato impostazioni cattedratiche e dall'altra parte imbarazzanti autoesclusioni.

Con affetto

AverloSaputo Prima
Gruppo di auto mutuo aiuto per ex TdG
Identificativo Skype = "ronnye88"