00 30/10/2008 22:33
Appunto Si sono dichiarati "Profeta"
Io tempo fa ho inserito un mio studio personale fatto 8 anni fa con il materiale della swt
difatti:

incollo

*** w72 15/9 549 'Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro' ***
IDENTIFICATO IL “PROFETA”
A queste domande si può dare una risposta affermativa. Chi è questo profeta? Il clero delle cosiddette nazioni “cristiane” si presenta al popolo come incaricato di parlare per conto di Dio. Ma, com’è stato spiegato nel numero precedente di questa rivista, sono stati infedeli a Dio e sono venuti meno alla proclamazione del suo regno approvando un’organizzazione politica stabilita dall’uomo, la Lega delle Nazioni (ora le Nazioni Unite), quale “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”.
Comunque, Geova non lasciò il popolo della cristianità, guidato dal clero, senza avvertimento circa il fatto che la Lega era una falsa sostituzione del vero regno di Dio. Ebbe un “profeta” per avvertirlo. Questo “profeta” non fu un uomo, ma un gruppo di uomini e donne. Fu il piccolo gruppo dei seguaci delle orme di Gesù Cristo, chiamati a quel tempo Studenti Biblici Internazionali. Oggi si chiamano cristiani testimoni di Geova. Essi proclamano ancora l’avvertimento, e centinaia di migliaia di persone che hanno ascoltato con fede il loro messaggio si sono unite a loro e li hanno assistiti nell’opera loro affidata.
Certo, è facile dire che questo gruppo agisce quale “profeta” di Dio. Darne la prova è un altra cosa. Il solo modo in cui questo si può fare è di considerare la storia. Che cosa mostra?
NB: Che sono loro il falso profeta che Gesù avvertì ci sarebbe stato, daltronde le loro stesse pubblicazioni fanno testimonianza.

il corsivo dopo NB è mio

*** w72 15/9 552 'Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro' ***
A Ezechiele, nella sua visione, e, simbolicamente al moderno “profeta”, gli unti generati dallo spirito che sono il nucleo degli odierni testimoni di Geova, Dio diede qualche cosa da mangiare. Ezechiele dice:
includere in quel nuovo patto, l’apostolo Paolo scrisse che Cristo era il “solo mediatore fra Dio e gli uomini”. (1 Tim. 2:5) Ragionevolmente, Paolo stava qui usando il termine “mediatore” nello stesso modo in cui l’aveva usato le altre cinque volte (precedenti rispetto al tempo in cui fu scritto I Timoteo 2:5), riferendosi a quelli che allora venivano introdotti nel nuovo patto del quale Cristo è il “mediatore”. Perciò, in senso strettamente biblico Gesù è il “mediatore” solo per i cristiani unti.


Ciao [SM=x570892]
meditate gente meditate!! ma vi rendete conto??? [SM=x570881]
[Modificato da Achille Lorenzi 03/11/2008 07:18]