00 21/03/2009 11:54
Re: bun giorno!!
orpy, 30/10/2008 10.03:

Buon giorno a tutti.Allora sono andato negli riferimenti che gentilmente mi avete indicato.Solo che:
Nel riferimento sui miracoli,non ho trovato quello che cercavo.A me interessa sapere,il perche' i testimoni di Geova,dicono che oggi non possono esistere i miracoli,su quali versetti fanno riferimento,è quali sono i testi giusti per contestare tutto cio'.

Riguardante i riferimenti sulla trinita',non so perche' ma facendo copia ed incolla,non mi fa accedere alle vecchie discussioni.Sono riuscito a leggere solo quella di Mario.
Vi ringrazio per la disponibilita'.Se riuscite meglio a farmi leggere le vecchie discussioni sulla trinita' ve ne sarei gradito. [SM=g1537159]




Il punto di vista dei TDG:

"Perché Gesù e gli apostoli compirono guarigioni
... Le opere potenti compiute da Gesù, che comprendevano non solo guarire i malati ma anche sfamare le folle, controllare gli elementi della natura e perfino risuscitare i morti, mostrarono quello che realizzerà per l’umanità ubbidiente sotto il dominio del Regno. Questa è davvero una buona notizia!

Queste opere potenti, o doni dello spirito, cessarono con la morte di Gesù, degli apostoli e degli altri a cui li trasmisero. L’apostolo Paolo scrisse: “Se ci sono doni di profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue [parlate miracolosamente], cesseranno; se c’è conoscenza [rivelata divinamente], sarà eliminata”. (1 Corinti 13:8) Perché? Una volta adempiuto il loro scopo, quello di identificare Gesù come il Messia promesso e di mostrare che la congregazione cristiana aveva il favore di Dio, le opere potenti, comprese le guarigioni, non erano più necessarie; furono ‘eliminate’."
Torre di Guardia 01/12/2008 p. 23
[SM=x570880]