00 31/10/2008 08:46
Terza parte
Scusate il ritardo, ma ho avuto problemi con il PC, comunque rieccomi a voi con la:
Terza parte
Luke e Mike rimasero ammutoliti, mentre il vecchio che “non si può nominare” fece loro cenno di accomodarsi dicendo: “Si! È vero, io sono Charles Taze Russell il fondatore della Watch Tower Bible and Tracts of Pennsylvania Society Incorporated e degli Studenti Biblici!
Luke stupefatto disse: “Ma tu non fai parte dei 144.000 Unti e Re?
Ne facevo parte, ed ero identificato come LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO, ma dopo che il Giudice Rutherford s’impadronì della mia Società e si aggiudicò, appena uscì dal carcere nel 1919, tutti i diritti in esclusiva su Geova le sue attività ed i suoi detti e stabilì che lo S.F.D. fosse il rimanente degli Unti, motivo per cui Geova non muove un dito riguardo le altre pecore ed ha delegato tutto allo Schiavo che può interpretarli come gli pare e piace e non è più possibile far sapere agli esseri umani i detti di Geova senza la mediazione della Società, mentre io fui da Rutherford dapprima dichiarato come insegnante di insegnamenti demonici perciò fui trasformato da Unto spirituale in uomo per poter essere poi amorevolmente lapidato, ma poi Knorr e F. Franz mi nascosero simulando la mia lapidazione amorevole sostituendomi con un neo convertito che mi assomigliava un pò e mi salvarono e mi salvarono dalla furia del Giudice, ma da allora rimasi declassato a membro delle altre pecore, e per non turbare i fratelli sono tenuto qui isolato in attesa del Nuovo Mondo, per il quale sono in attesa, per svolgervi il meraviglioso lavoro teocratico di spazzafogne, in quanto nel Nuovo Mondo ci saranno decine di miliardi di risuscitati che intaseranno le fogne con i loro escrementi ed il lavoro non mi mancherà!
Luke rimase turbato e disse: “Ma allora come posso fare per potermi appellare a Geova se il Giudice ci ha condannati? Non potremmo ricorrere al Re guerriero?
Russell, riflettè un’attimo e disse: “Il mediatore tra Geova e gli uomini è lo Schiavo Fedele e Discreto composto dai 144.000 Re ed Unti, e non il solo Re Messianico che è solo uno dei 144.001 Unti ed è anche quello con meno poteri in quanto antipatico al Giudice Rutherford che lo manda a svolgere le mansioni più sgradite ai 144.000 altri Unti, gli unici che possono chiedere udienza a Geova ed appellarsi a lui, sono solamente i 144.000 Unti e Re del Regno di Geova
Mike intervenì: “Ma allora non abbiamo speranza, se non siamo Unti non possiamo essere ricevuti da Geova, se diventiamo Unti dopo Harmaghedon dovrò andare in cielo e rinunciare alla mia amata Samantha! ” e comiciò a piangere.
Luke esclamò: “Ma certo! Se diventiamo Unti possiamo chiedere appello a Geova! Pastore Russell, è possibile diventare Unti anche da disassociati?
Russell rispose: “Beh in linea teorica si, in quanto posso ancora convertirvi quali Studenti Biblici Unti in quanto il Giudice ha fondato un altro gruppo i Testimoni di Geova ma anche gli Studenti Biblici possono essere unti da me che li ho fondati ed hanno diritto ad entrare tra i 144.000 re e coeredi del Regno, ma dovreste seguire un difficile corso di ammaestramento per Unti del Regno
Luke raggiante esclamò: “Benissimo, incominciamo subito!
Mike lo interruppe: “Inizia tu, se vuoi, ma non mettermi più in mezzo ai tuoi giochi!
Luke disse a Mike: “Ma vuoi restare disassociato? E se Harmaghedon arriva entro 5 anni sarai distrutto nel Gran Giorno di Geova!
Mike rispose: “Se divento Unto, quel giorno andrò in cielo e dovrò rinunciare per sempre a Samantha! Diventaci tu solo Unto, e poi, raggiunta la dignità del Giudice e dei membri del Divin C.D. magari potrai graziarmi dalla condanna del Giudice, scusami Pastore Russell, si può fare così?
Russell rispose: “Certo, se Luke è un’Unto può chiedere a Geova non solo appello per venir riassociato ma anche di riassociare Mike come suo fedele pioniere
Mike esclamò felice: “Benissimo! Allora procediamo così Luke!
Luke disse a Russell: “Quando possiamo iniziare?
Russell rispose: “Anche domani! CHE L’UNZIONE SIA CON TE!!!
Mike: “Scusami Pastore, ma come ungerai Luke?
Russell: “Con l’olio di Alcione, il divin olio di Geova, ma solo chi è Unto può conoscerlo, tu resterai membro delle altre pecore e non hai diritto di conoscere questo gran segreto della Verità!
Mike: “Scusami o buon Pastore, ma anche per me non ci potrebbe essere qualcosa di buono da parte tua, a Luke gli darai l’olio di Alcione ma a me cosa darai?
Russell: “Beh qualcosa per te, penso che dovrei averla …
Il Pastore Russell aprì un baule ed estrasse un sacchetto, poi esclamò: “Ecco, ho trovato ciò che fa per te!
Mike: “Davvero o mio buon Pastore?
Russell: “Ma certo! Ti darò questo sacchetto contenente un’oncia di grano miracoloso, pensa con questo sacchetto di semi potrai produrre almeno 2000 tonnellate di grano, diventerai ricchissimo!
Mike felice esclamò: “Oh, davvero!
Luke tirò Mike a sé e gli disse sottovoce: “Scusami Mike, ma non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo, mio fratello maggiore John mi ha detto che il Pastore ha avuto guai con la giustizia a causa del suo grano miracoloso in quanto lo aveva venduto ad alcuni agricoltori che lo denunciarono, è risaputo da tutti!
Mike sdegnato gli rispose: “Mi stupisci Luke! Tu vorresti credere alla parola di tuo fratello John disassociato per apostasia e dar del bugiardo al Pastore Russell? Non ti vergogni? A volte mi chiedo se ami davvero Geova, fai certe battute così poco edificanti che davvero mi deludi, vade retro Satana! Taci apostata!
Luke: “Se proprio vuoi quel grano, prenditelo allora! Ma non mi dare dell’apostata, non lo sopporto!
Mike: “Bene Pastore, lo voglio!
Il Pastore diede il sacchetto di grano miracoloso a Mike raggiante di felicità, che lo accettò di buon grado:
Mike: “Grazie o mio buon Pastore, te ne sarò grato in eterno nel Nuovo Mondo, ringrazio di cuore Geova per questo bel dono!
Russell: “Ehm, per quel che riguarda Geova ti basterà una preghiera per ringraziarlo, per ringraziare me, ehm … fanno 10.000 Dollari!
Mike: “Oh, ehm, (non posso dire di no al Pastore Russell!), va bene ti firmo un’assegno di 10.000 $!
Russell: “Grazie, hai fatto il più grande affare della mia … ehm TUA vita!
Luke pensò: “(Mi dispiace Mike, ma sei caduto nel sacco in pieno!)”
Russell: “Bene, allora ci salutiamo e che Geova vi benedica, per quel che riguarda te Luke, ci vediamo domani!
Luke: “Scusami o buon Pastore se mi sorge il dubbio, ma quanto mi verrà a costare?
Russell: “Oh, non ti costerà nulla (mica fesso il ragazzo? Bene, potrà fare carriera!), ti chiederò soltanto alcuni piccoli favori a costo zero, cioè riabilitarmi presso Geova e la WTS quando sarai Unto e sarai entrato nella stanza dei bottoni!
Luke era raggiante, aveva la gloriosa opportunità di diventare Unto di Geova e di poter ereditare il Regno insieme al Re guerriero che si sarebbe glorificato ammazzando miliardi di peccatori colpevoli di non essersi associati alla vera Organizzazione di Geova e insieme a loro anche i Testimoni di Geova poco zelanti nel Servizio di Campo sarebbero stati distrutti, ma avrebbe dovuto seguire un duro tirocinio presso il Pastore Russell, decise perciò di prendere camera in un albergo di Las Vegas, vicino all’abitazione del Pastore e accompagnò Mike alla stazione per farlo tornare a San Francisco in attesa della sua gloriosa unzione;
Alla stazione, Luke disse a Mike sul treno: “Parti e torna a San Francisco, che qui a Las Vegas ti sei già fatto fregare abbastanza denaro!
Mike: “Scusami Luke, ma vuoi per caso sostenere che io sono andato nei casinò o nelle sale da gioco di Las Vegas? Io sono un Testimone di Geova e seguendo i consigli biblici rifuggo il peccato, perciò non mi faccio truffare dalle persone del mondo!
Luke: “Ma dai fratelli, SI!
Mike: “Ma i fratelli che frequento io sono tutti cristiani maturi dedicati e battezzati per servire Geova con cuore completo! Loro non mi trufferanno mai, non ambiscono ai beni materiali, le loro attenzioni sono rivolte solo ai beni spirituali!
Luke: “Si come il fratello George Storrell a cui hai dato 8.000 $ per un tubetto di dentifricio rimuovi-tartaro di sua invenzione che non ti ha giovato a nulla, o il fratello Ruud Haben a cui hai consegnato 30.000 $ di risparmi e non ne hai più saputo nulla ed hai accettato da lui in cambio 150 miglia quadrate di terreno sul pianeta Mercurio che non potrai mai raggiungere, o il fratello Karl Foxen a cui hai pagato una vecchia utilitaria usata 22.000 $ auto che nelle riviste del settore è valutata meno di 1.000 $, o il fratello il sedicente dott. Heinrich Yason che per una cura antibrufoli lo hai pagato 12.000 $ per una bottiglietta del suo intruglio senza ottenere alcun beneficio, e adesso mettiamoci anche il Pastore Russell a cui hai dato 10.000 $ per un’oncia di grano miracoloso che è risaputo che non darà i suoi frutti! E potrei continuare con tanti altri nomi!
Mike: “Non vorrai dirmi che non sono stati ottimi affari? Certo che si! I fratelli sono amorevoli e non mi trufferanno mai! Vedrai che con le giuste preghiere il grano miracoloso del Pastore mi renderà ricco! È mai possibile che tu hai così poca fede nella fratellanza che finisci per parlare come tuo fratello, che ha apostatato dalla Verità, guarda che se continui con questi discorsi così poco edificanti, finirai per diventare un’apostata come lui, altro che Unto di Geova!
Luke: “Va bene, tanto non mi ascolti, vai pure!
Il treno partì e Luke tornò in albergo.
Il giorno dopo, Luke si recò dal Pastore Russell per seguire la prima lezione, era eccitatissimo, Russell lo accolse in casa e lo condusse nel suo ufficio per ammaestrarlo nelle meravigliose vie di Geova ed elevarlo all’unzione nel Regno di Geova, ma non si aspettava di certo che razza di meravigliose verità di Geova riservate agli Unti avrebbe conosciuto, infatti appena entrato il Pastore gli disse: “Per prima cosa devi dimenticarti del Vangelo, non è cosa da servitori di Geova, infatti devi vedere le cose in maniera teocratica, un’Unto di Geova è nato per COMANDARE e non per servire il gregge dei pecoroni!
Luke allibito gli disse: “Anche se qualcosa di questa verità l’ho capita dal modo in cui hai trattato Mike, mi chiedo però come è possibile? A noi c’è stato sempre chiesto di mostrare le meravigliose qualità cristiane descritte dal Vangelo?
Il Pastore gli rispose: “purtroppo da quando il Giudice ha introdotto la teocrazia, è stato di fatto abolito il Vangelo, oggi serve solo per rendere mansueti i pecoroni del grande gregge ed i sottoposti nei confronti dei loro superiori teocratici al fine di poterli tosare meglio, infatti chi segue accuratamente il Vangelo diventa trinitario e non può adorare l’Organizzazione e per la WTS diventa un’apostata ed inoltre potrà arrivare a comprendere cosa c’è dietro l’immeritata benignità di Geova e la verità del Regno WTS
Luke chiese ancora: “ma Pastore, se abbandoniamo il Vangelo non siamo più cristiani!
Il Pastore: “Noi siamo Testimoni di Geova e della WTS, non siamo di certo cristiani, i cristiani sono quelli della cristianità che noi definiamo apostati in quanto sono legati agli insegnamenti di Gesù Cristo che noi abbiamo rigettato in quanto per la Teocrazia non ci servono!
Luke obietta ancora: “Ma che ne pensa di questo il Re Guerriero?
Il Pastore: “Il Re è troppo impegnato al servizio della WTS, inoltre non è mai stato sulla Terra a morire per i peccati degli uomini e di certo non è il Figlio del Vero Dio
Luke allibito chiede: “ma il vero Dio non è Geova?
Il Pastore: “Geova non sappiamo bene chi sia, la massoneria mi ha insegnato di lui tramite l’esoterismo e lo spiritismo, ed io l’ho insegnato agli Studenti Biblici, poi il Giudice che dice di averlo incontrato ed essersi assicurato l’esclusiva, ha introdotto le sue riforme ed ha inventato i Testimoni di Geova e ha mantenuto le mie credenze riguardo Geova per dare ancora un dio da temere per i pecoroni del grande gregge, perciò solo gli Unti dipendono direttamente da Geova che è la personalizzazione della WTS
Luke commentò: “ma è orribile!!!
Il Pastore: “se vuoi essere riassociato DEVI commentare CHE MERAVIGLIOSA VERITÀ!
Luke chiese ancora: “ma mi avevano sempre insegnato a fare il bene al prossimo e adesso mi dici di sfruttare il prossimo e soprattutto i miei confratelli, scusami Pastore Russell ma non posso accettare un simile insegnamento, io ho sempre fatto il bene!
Russell gli ribattè: “hai per caso mai dato da mangiare agli affamati?
Luke rispose: “beh ho loro dato le riviste che illuminano sulla verità tramite un piccola offerta volontaria che …
Russell sbottò: “smettila Luke, hai mai dato da MANGIARE agli affamati?
Luke rispose: “beh a dire la verità … NO, mai! Ma a cosa può servire?
Russell osservò: “dimmi allora, cosa ordinò Cristo di dare agli affamati?
Luke rispose: “beh da mangiare, ma io ho dato a loro il cibo spirituale che sfama di più!
Russell sbattè i pugni sul tavolo e sbottò: “Luke smettila di dire cavolate! NON HAI MAI DATO DA MANGIARE AGLI AFFAMATI!
Luke arrossito ammise: “beh … ehm … si, è vero!
Russell insistette: “hai mai vestito gli ignudi?
Luke con un filo di voce: “beh con le riviste li ho vestiti di luce di verità e …
Russell si alzò e gli urlò: “SMETTILA LUKE! Li hai mai vestiti?
Luke lacrimando: “beh … no, mai
Russell si sedette e chiese: “hai mai visitato i detenuti?
Luke scrollandosi le spalle: “beh per convertirli alla verità SI! Infatti ho partecipato tante volte al ministero nei penitenziari che …
Russell si infuriò: “NO Luke, NON CI SIAMO! Intendo dire, hai mai visitato i detenuti senza secondi fini a vantaggio della WTS?
Luke: “Ehm, se devo dire la verità … NO!
Russell sorrise e disse: “bene vedo che cominci a capire, hai mai consolato chi piange e visitato i malati o aiutato le vedove o fatto qualunque opera di bene come insegnato da Cristo, senza secondi fini pro-WTS?
Luke arrossendo: “beh, a dire la verità, se la persona non era un probabile nuovo Tdg, ehm a dire il vero … no!
Russell lieto gli disse: “vedi fratello Luke, tu non hai mai servito Cristo dunque il Nuovo Testamento non lo hai mai messo in pratica, ma bensì le direttive della Società
Luke interruppe Russell dicendo: “ma io ho sempre seguito le direttive dello Schiavo fedele e discreto!
Russell bonariamente gli disse: “adesso taci ed ascolta la mia prima lezione! Dunque, lo Schiavo sarebbero i 144.000 Unti, sigh ai miei tempi lo ero solo io, bei tempi quelli! Ma da quando Rutherford si impadronì della Società l’intendimento è cambiato ed io ho perso pure l’unzione e la Società trova troppo imbarazzante lapidarmi amorevolmente in pubblico ed io grazie all’aiuto di N. Knorr e F. Franz vivo nascosto, ma viene vietato ai pecoroni della grande folla di incontrarmi, non capirebbero!
Allora, a governare i Testimoni di Geova in tutta la Terra è solo il Divin Corpo Direttivo che dovrebbe rappresentare il rimanente dei 144.000 Unti, ma né il rimanente né gli altri dei 144.000 Unti non possono sapere mai cosa sta per mettere loro in pentola il Corpo Direttivo e tantomeno ne eleggono i membri, mentre il Corpo Direttivo li domina e signoreggia su di loro e dal 2015 tiene le loro schede e sanno chi sono gli Unti in vita sulla Terra, fino al 2015 non sapevano neanche chi erano, alla Commemorazione gli Unti fino al 2015 prendevano gli emblemi e venivano solo contati, ma dal 2015 per evitare le troppe autounzioni di furbastri vengono elencati ed è stata introdotta per loro l’unzione con l’Olio di Alcione del quale quasi tutti i pecoroni non ne sanno nulla, perciò se un pecorone prende gli emblemi, gli anziani della sua Congregazione lo controlleranno con il rilevatore d’unzione un dispositivo elettronico del quale quasi tutti i pecoroni non ne sanno nulla, ma gli stessi Unti che, a differenza della grande folla dei pecoroni, possono appellarsi direttamente a Geova in quanto ne sono figli mentre i pecoroni ne sono solo nipoti e non possono appellarsi al loro nonno celeste, ma se gli Unti non vanno alle Pleiadi non possono essere ascoltati, e tante volte non sanno nemmeno che ci sono le astronavi per andare alle Pleiadi e nemmeno sanno che possono appellarsi a Geova

Luke interruppe Russell: “ma possiamo sempre pregare Geova e lui ci ascolterà!
Russell amaramente rispose: “secondo te, Geova ha mai ascoltato senza dubbio almeno una sola tua preghiera, per questo intendo avvenimenti favorevoli spiegabili solo con la provvidenza?
Luke arrossendo ammise: “beh .. a dire il vero … NO! MAI! Solo nelle nostre leggende metropolitane!
Russell gli confidò: “il motivo è ovvio, Geova per te non può far nulla se non glielo autorizza la Società, inoltre se non sei Unto non puoi appellarti a Geova e se non vai alle Pleiadi non puoi farti ascoltare da lui, ti converrebbe pregare via E-mail il Giudice Rutherford, ma lui si diverte a fare andare tutto storto ai pecoroni, inoltre tu sei stato disassociato da lui e adesso ti odia intensamente e con odio completo!
Luke allora chiese: “ma se divento Unto di nascosto da lui e mi appello a Geova scavalcando la sua divina autorità non potrebbe accendersi d’ira verso di me?
Russell sorrise e gli confidò: “basta che gli regali una ventina di bottiglie di buon wiscky Bourbon, il suo preferito, e lui subito vorrà trangugiarle, e quando sarà ubriaco allora sarà più malleabile!
Luke obiettò: “ma come farò ad andare alle Pleiadi dopo che avrò ricevuto l’Unzione?
Russell glissò: “una cosa per volta Luke! Prima impara, diventa Unto e quando lo sarai, ti dirò cosa fare per procurarti un’astronave stellare per recarti alle Pleiadi! Ma comunque continuiamo la lezione: dovresti aver capito che diventando Unto passerai dallo stato di schiavo venditore di pubblicazioni WTS a quello di padrone che si arricchisce schiavizzando i pecoroni con la storia della Fine imminente e del Regno di Geova, dunque da questo devi partire per capire quale sarà da adesso in poi il tuo ruolo nell’Organizzazione di Geova!
Luke osservò: “allora dovrò prendere tutti i miei confratelli per i fondelli!
Russell sorrise e gli disse: “bravissimo! Hai capito bene, il Regno di Geova è vicino a te! Bene per oggi basta così ci rivediamo domani mattina, sii puntuale!
Luke salutò il Pastore Russell: “arrivederci, sarò puntualissimo ci puoi contare sono così entusiasta!
Luke uscì eccitato dallo studio del Pastore Russell pensando: “sarò ricco, ricchissimo! Vivrò nel lusso più sfrenato e di sicuro Jessica mi amerà e mi sposerà, sarà invidiata da tutte le giovani sorelle che di tanto in tanto saranno pure mie amanti ed inoltre avrò la prospettiva dopo Harmaghedon di signoreggiare presso il trono d’immeritata benignità di Geova, e da subito potrò riabilitare Mike e celebrerò le sue nozze con Samantha e di sicuro troverò nella Traduzione Nuovo Mondo un passo da applicare per estensione a quella situazione per potermi godere la prima notte con Samantha alla faccia di Mike! Accidenti a me, già sto pensando da Betelita Unto, che bello!
La sera stessa rilassato e felice, Luke andò al casinò dove truccando la roulette riuscì a vincere una bella somma di denaro, che ovviamente non versò “per l’opera mondiale” ma la spese per divertirsi dissolutamente da vero Unto di Geova, pensando: “tanto a sostenere l’opera mondiale saranno i pecoroni come Mike!
Fine terza parte
[SM=g1537154] [SM=x570867] [SM=g1558696] [SM=x570926] [SM=g1558696] [SM=p1654041]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!