00 09/12/2008 09:46
Sedicesima parte
Eccomi ancora a voi, ci avviciniamo agli episodi inediti, ma per adesso ecco a voi la:
Sedicesima parte
Il martedì Luke e Mike furono impegnati a condurre lo studio di libro ripristinato dal 2013 che aveva per tema la XVII edizione di “Rivelazione: il suo meraviglioso culmine è vicino!” Luke passò l’ora a sbadigliare e a pensare: “per quel fallimento di libro il meraviglioso culmine era vicino anche 40 anni fa, ma per i babbei ora è semplicemente più vicino, per i capi invece ci sono sempre nuove edizioni per aggiornarlo delle nuove dottrine che introducono per rinnovare i guadagni dello sfruttamento dei babbei!”.
Il mercoledì mattina Mike fu di nuovo impegnato nelle visite pastorali, Luke lo accompagnava e pensava: “Mike è molto più stupido di quanto fa vedere, io visite pastorali non ne facevo, mi davo solo ai piaceri materiali, questi piaceri spirituali li lasciavo agli anziani a me sottoposti!”, la prima visita fu per una zelante famiglia di Testimoni molto spirituali, essa era composta da padre e madre entrambi nati nella “verità” e da 3 bambini, 1 maschietto di 8 anni e 2 femminucce di 6 e 3 anni.
Mike entrò con Luke nella casa del capofamiglia, il fratello Joseph Lapfoot, il fratello molto timoroso della gran gloria di Mike disse: “Che gioia e gran privilegio ricevere la visita di un glorioso Unto di Geova, bambini rendete omaggio all’Unto di Geova!” e tutti si prostrarono ad adorare Mike, ehm … a rendere omaggio a Mike!
Mike nella sua gloria immensa e ostentata bontà disse: “Dov’è il bagno, mi scappa da farmela sotto!
Joseph: “Che gioia poter fare fruire il nostro indegno water della compagnia spirituale di un’Unto di Geova!
Mike: “Smettila con le cavolate e dimmi dov’è il cesso, mi fa male la pancia!!!
Joseph: “Ehm, vostra gloria, ultima porta a destra
Mike corse disperatamente verso i servizi di Joseph, mentre a Luke per quella situazione veniva da ridere ma non poteva fare a meno di osservare le espressioni timorose di Joseph, sua moglie Noemy, ed i tre bambini John, Elizabeth ed Ester che erano intimoriti dall’altissimo onore di avere in casa un glorioso Unto di Geova, Luke pensava: “Che famiglia di babbei, sempre in giro a vendere le pubblicazioni e non hanno neanche il tempo per rendersi conto che stanno rovinando la vita ai tre bambini!”
Mike tornò dal bagno molto rilassato e disse: “Ho visto che il vostro bagno era in ordine, mostrando così vivo apprezzamento per le benedizioni di Geova che vi onora di ricevere un glorioso Unto in casa vostra, tuttavia mi dispiace di osservare che la vostra carta igienica non è proprio di prima qualità, avete comprato per caso una carta igienica economica?
Joseph: “Ehm si, vostra qualità di Geova, purtroppo io e mia moglie abbiamo solo impieghi part-time in quanto siamo pionieri regolari e mettiamo al primo posto gli interessi del Regno
Mike: “Eppure sapevate già da 10 giorni che sarei venuto oggi a trovarvi, e farmi trovare una carta igienica di scarsa qualità vuol dire non apprezzare pienamente Geova ed il suo meraviglioso proposito per l’umanità, pensa che nel pulirmi avrei potuto sentire un po’ di dolore, cosa ne penserà di voi Geova? È inutile fare sacrifici verso di lui facendo i pionieri regolari se poi si manca nelle opere di misericordia verso i minimi, cioè i 144.000 di cui ho il gran privilegio di far parte, sappiate che per come tratterete gli Unti voi sarete giudicati nel veniente Gran Giorno di Geova!
Joseph intimorito ed in lacrime disse: “Perdonatemi vostra qualità di Geova, cercherò di recarvi il giusto onore la prossima volta!
Mike: “Vi perdono, ma per essere perdonati da Geova dovrete sforzarvi di più nelle opere eccellenti!
Luke pensò: “Cioè dovrete uscire di più nel servizio di vendita e trascurare ancora di più i vostri bambini! Poveri babbei!”
Joseph: “Io e mia moglie faremo il piano per poter dedicare più ore a Geova, magari mia moglie si licenzierà e ci accontenteremo di un solo reddito part-time per poter vivere in questi ultimi giorni, rinunciando agli svaghi vani magari ce la faremo, così faremo entrambi i pionieri speciali e poi nel nuovo mondo ci potremo svagare!
A Luke sfuggì un’esclamazione: “AMMAZZA, CHE BABBEI!!! Ehm … ammazza, che babbei coloro che pur avendo conosciuto Geova, hanno abbandonato la sua Organizzazione e adesso sprecano il loro tempo nell’inutile svago in questi ultimi giorni in cui invece è impellente servire Geova con cuore completo e pieno di immeritata benignità!
Mike lanciando un’occhiataccia a Luke disse: “E certamente voi siete un’esempio di amore zelante verso Geova e la sua Organizzazione, che rinunciate ai beni materiali e coltivate i beni spirituali che usufruirete nel Nuovo mondo!
Luke pensò: “Già e nel frattempo, in questo mondo, noi ci godiamo i beni materiali, alla faccia vostra!”
Mike disse: “Bene, qual è il problema per il quale avete richiesto questa visita pastorale?
Joseph: “Sono i nostri tre bambini che manifestano problemi per i quali i loro insegnanti li hanno segnalati agli assistenti sociali, dicono che i nostri bambini soffrono di trascuratezza da parte nostra e che dedichiamo poche ore alla loro cura, ma se ce li portiamo con noi in servizio e li vestiamo con cura in giacca e cravatta, facciamo in modo che facciano i loro compiti teocratici e non c’è un momento che li lasciamo senza niente da fare, il problema è che gli assistenti sociali ci rimproverano di non concedere loro momenti di svago e di giochi sufficienti, ma come possiamo in questi ultimi giorni trascurare Geova e non annunciare con cuore completo i suoi meravigliosi provvedimenti per tutta l’umanità ubbidiente?
Luke pensò: “Mi sa che questi poveracci volevano chiedere di poter servire solo come pionieri ausiliari anziché regolari, per poter dedicare più tempo per i loro figli, invece Mike con la storia della carta igienica li ha incastrati per bene e faranno i pionieri speciali passando da 110 a 150 ore mensili ciascuno, e pensare che volevano scendere a 80, poveracci!”
Mike disse: “Le persone del mondo non capiscono quali pericoli si corrono in questi ultimi giorni, ma noi non dobbiamo ascoltare i loro suggerimenti poco spirituali, ma tenendo bene in mente il Gran Giorno di Geova, dobbiamo sforzarci di più nelle opere eccellenti!
Joseph: “Ma ci dicono che fanno ancora i loro bisogni addosso e che questo loro comportamento è una forma di protesta contro la nostra educazione troppo rigida!
Mike: “Il cuore dei bambini è ingannevole ed i vostri figli non capiscono che viviamo negli ultimi giorni, ma voi dovete restare fermi nell’impartire le giuste direttive ai vostri figli affinché seguano la disciplina di Geova, devono saper aspettare il Nuovo mondo quando finalmente potranno svagarsi nella gioia di Geova!
Luke pensò: “Si nel Nuovo mondo!? Ammesso e non concesso che ci sarà visto che sono balle inventate nella WTS, noi che siamo i vostri padroni teocratici, sapremmo riempirvi di lavoro tutti i giorni, domeniche e festivi inclusi! Poveri babbei!”
Joseph disse: “Avete ragione o vostra qualità di Geova, userò di più la verga con i miei figli per disciplinarli di più nelle vie di Geova!
A quel punto John, il bambino più grandicello di 8 anni, esclamò: “Papà, ma perché dobbiamo sempre fare qualcosa per Geova, noi vogliamo giocare come tutti i bambini!
Mike rispose: “Come osi parlare in maniera così irrispettosa davanti ad un Unto di Geova? Lo sai che ben presto Geova distruggerà tutto il genere umano disubbidiente con i loro bambini disubbidienti, ci sarà anche una strage di bambini e vuoi che anche tu ed i tuoi fratelli finite nel catino dell’ira ardente di Geova?
I bambini cominciarono a piangere disperati, mentre il loro padre corse a prendere la verga e cominciò a disciplinarli dai loro peccati, Luke di fronte a quelle scene di violenza familiare rimase inorridito e con orrore osservava Mike che di fronte a tanto orrore familiare non si scomponeva neanche ma anzi sembrava proprio apprezzare.
Poi Mike disse a Joseph: “Bene noi ce ne andiamo, voi continuate pure a disciplinare i vostri figli, affinché comprendano le amorevoli vie di Geova e imparino a servirlo fin dalla più tenera età, ma soprattutto abbondate nelle opere eccellenti e forse Geova vi salverà!
Appena usciti Mike rimproverò Luke: “Ma che accidenti ti è saltato in testa, da dire loro AMMAZZA CHE BABBEI?
Luke: “Ehm io, poi mi sono corretto
Mike: “Ma che cosa vuoi combinare? Possibile che non riesci a sopprimere la tua coscienza, sappi che è ingannevole per chi vuole far carriera teocratica! Lo sai che se capivano tutto avremmo perduto due pionieri regolari più tre bambini che in futuro potremo utilizzare per il servizio? Ma ti rendi conto che se tutti i babbei che ci servono si svegliano, ci toccherà andare a lavorare?
Luke: “Scusami, cercherò di stare più attento! (poi vedrai come mi pagherai anche questa, brutta carogna!)”
Il giovedì ci fu la “adunanza di servizio” con la “scuola di ministero teocratico” un vero e proprio corso di addestramento commerciale per i poveri babbei che dovevano piazzare le pubblicazioni, riviste ed opuscoli al fine di attirare altri babbei per la Società di Geova, i fratelli avevano ormai digerito bene l’insegnamento della Triazione di Rutherford e lo diffondevano bene davanti a tutta l’umanità incredula, rifuggivano immediatamente quando capivano di essere davanti allo scetticismo degli apostati che cercavano invano di far capire loro che si erano ingoiati, dopo il cammello, una bufala colossale! Ma i babbei non ci cascavano e rimanevano fedeli alla Società che continuava a propinar loro bufale della Bufalotta a volontà, tutti erano lieti e sorridenti, felici o infelici com’erano, in quanto chi non sorrideva evidentemente non apprezzava il gran privilegio di far parte del popolo di Geova, e veniva subito disciplinato dagli amorevoli anziani.
Il giorno dopo, per strada, Mike e Luke videro in un vicolo afferente un’auto sospetta, era l’auto del fratello Jack Unfidelity di 30 anni, si avvicinarono e videro che dentro c’erano il fratello Jack con la sorella Stacy Horner di 42 anni che stavano commettendo immoralità, essendo entrambi sposati con coniugi non nella verità che comunque saltuariamente frequentavano le adunanze, avevano buoni rapporti con i Testimoni di Geova e tolleravano le scelte dei loro coniugi seppur non volevano convertirsi.
Mike si avvicinò ed urlò ai due fedifraghi: “Allora è in questo modo che dimostrate di apprezzare il sacro servizio che Geova vi concede di fare?
Jack imbarazzato disse: “Fratello Mike non è come credi!
Mike: “Non è come credi? Ma con chi credi di parlare? Lo sai che sono un glorioso Unto di Geova? In questo momento Geova vi sta vedendo che state commettendo immoralità, invece di parlare alle persone del mondo che aspettano voi per poter conoscere i meravigliosi propositi di Geova per l’umanità! E voi che fate? Commettete immoralità, mostrando così di disprezzare Geova e di amare i piaceri!
Stacy imbarazzata disse: “Fratello perdonaci, ma eravamo entrambi tristi in quanto i nostri coniugi non accettano la verità, nonostante predichiamo sempre a loro e ci sentiamo frustrati!
Mike: “Poche ciance! Convocherò immediatamente per voi, questa sera alle 19 in Sala del Regno, un Comitato Giudiziario ed avrete subito la giusta riprensione di Geova per quello che avete fatto!
Jack preoccupato disse: “Ti prego fratello Mike, se i nostri coniugi sanno di quello che abbiamo fatto, ci cacceranno di casa e le nostre vite saranno rovinate!
Mike: “Tu ti preoccupi delle conseguenze con i vostri coniugi e non ti preoccupi delle conseguenze di fronte a Geova?
Jack: “Lo so fratello, e ci pentiamo umilmente davanti a Geova, ma ti prego: che quello che è successo non si sappia in giro!
Mike: “Ma con chi credi di aver a che fare? Stasera vi disassoceremo e giovedì daremo l’annuncio in Sala del Regno davanti a tutta la congregazione, poi ai vostri coniugi per giustificarvi potrete dire tutto quello che vi pare, comunque sarete immediatamente disassociati e non vi posso nascondere la gioia e la soddisfazione che provo nel beccare i fratelli che peccano e poterli così disciplinare!
Jack e Stacy: “Grazie fratello stasera saremo in Sala del Regno per il nostro Comitato Giudiziario per poter chiedere perdono agli amorevoli anziani! Sapevamo che potevamo contare sulla vostra discrezione!
Jack e Stacy si rivestirono e se ne andarono, poi Mike disse a Luke: “Guarda te che immorali questi due, meritano una lezione!
Proprio in quel momento passavano le sorelle Clara Gossip e Liza Otherfact, due sorelle di mezza età che erano impegnate in servizio, notoriamente pettegole e poco affidabili nel tenere i segreti, Mike si illuminò e disse a Luke: “Suvvia, andiamo a salutare le zelanti sorelle Clara e Liza!”, Luke e Mike si avvicinarono loro e Mike le salutò: “Carissime sorelle, che bell’esempio di zelo ed alta spiritualità nel servire Geova! Siete proprio esemplari! Non siete come i fratelli Jack Unfidelity e Stacy Horner che quando escono in servizio, invece di apprezzare il gran privilegio che Geova ha loro concesso, come fate voi due, quei due si chiudono dentro l’auto di Jack nel vicolo Brothers Whitnesses per commettere immoralità, li abbiamo visti noi stessi pochi minuti fa e stasera disassocerò tutti e due, ma questo voi non lo farete mai (anche perché siete racchie da far schifo!), vero carissime sorelle?
Clara e Liza lietamente sorridenti dissero: “Certo fratello Mike, noi siamo zelantissime nel servire Geova, ma adesso dobbiamo andare a trovare alcune nostre consorelle per incoraggiarle, il servizio potremo riprenderlo domani, grazie per la tua stima fratello Mike e a presto!
Le sorelle Clara e Liza partirono subito in macchina, Luke disse a Mike: “Scusami Mike, ma non temi che diranno a tutta la congregazione che Jack e Stacy hanno una relazione tra loro?
Mike: “Clara e Liza sono due brave sorelle e immancabilmente spiattelleranno a tutta la congregazione, amici dei coniugi inclusi, che Jack e Stacy hanno una relazione, così la smetteranno di perdere tempo ad amoreggiare in auto e dedicheranno più tempo per la predicazione, sti babbei! Lo sai che per le loro perdite di tempo in quest’ultimo mese la distribuzione delle pubblicazioni è calata dello 0,21%! Che cosa ne dirà il Sorvegliante di Distretto che verrà a trovarci il mese prossimo? Dobbiamo lavorare sodo per fare incrementare le ore di servizio e la distribuzione di pubblicazioni in questo ultimo mese che ci separa dalla visita, altrimenti il Sorvegliante Michael Moneylover ci farà il pelo ed il contropelo!
Mike comunicò agli anziani della congregazione di recarsi in Sala del Regno alle 19 per il Comitato Giudiziario ai fratelli Jack e Stacy, poche ore dopo, alle 19 in punto, Mike e Luke si recarono in Sala e trovarono dentro tutto il Corpo degli Amorevoli Anziani ed i due imputati Jack e Stacy.
Mike: “Siamo qui riuniti per il Comitato Giudiziario che si esprimerà amorevolmente sul caso di immoralità degli imputati Jack Unfidelity e Stacy Horner che sono stati sorpresi da due testimoni, i qui presenti Luke Gideon ed il sottoscritto Anziano che Presiede e Glorioso Unto di Geova nonché Coerede del Regno di Rutherford il qui presente e glorioso Mike Helian! Cioè IO MI SENTO DI DIVENIRE!
Mike chiese agli imputati: “Questo pomeriggio la mia gloriosa persona ed il qui presente fratelli Luke Gideon vi hanno visti mentre commettevate immoralità in auto, dando cattivo esempio sulla condotta dell’Organizzazione di Geova e recandole biasimo, ammettete la colpa?
Jack: “Esimio e gl…
Mike: “TACI PECCATORE!!! Come osi controbattere alla mia gloria? Vi condanno entrambi alla disassociazione dall’unica Organizzazione di Geova ed alla vostra parte fra gli ipocriti mondani!
Luke pensò: “Che gran pallone gonfiato che sei diventato Mike, ma presto ti farò passare la voglia di autoglorificarti e ti sgonfierò per come meriti!”
Mike: “Potrete tornare a riassociarvi con il popolo di Geova solo dopo un congruo periodo di assidua presenza alle adunanze e appena riassociati servirete non insieme con zelante servizio da Pionieri Regolari, i vostri problemi con i datori di lavoro sono cavoli vostri e non dell’Organizzazione di Geova!!!
Jack e Stacy piangenti e a capo chino uscirono dalla Sala del Regno non più Testimoni di Geova, poco dopo Mike tronfio disse a Luke e agli anziani: “Adesso vanno a casa, e a quest’ora le sorelle Clara e Liza avranno fatto un buon lavoro ed i coniugi saranno pienamente a conoscenza dei fatti! E QUI VIENE IL BELLO!
Luke chiese: “Ma se i coniugi li buttano fuori di casa, che ne sarà di loro?
Mike: “Ho detto che non sono problemi dell’Organizzazione di Geova, ma solo loro! Penso che i parenti li aiuteranno a trovare un nuovo alloggio e quando li reintegreremo tra i fratelli, li faremo divorziare per immoralità dei loro coniugi increduli e potremo mettere in scena il loro matrimonio geovista in Sala del Regno per poter attirare i loro amici e parenti increduli in Sala del Regno, magari ci scappa qualche babbeo a cui iniziare lo Studio Biblico ed avremo pure un incremento di studi biblici da presentare al sorvegliante viaggiante che il prossimo mese ci verrà a trovare, così i nostri sederi saranno ben saldi sulle loro poltrone!
Usciti dalla Sala del Regno, Mike disse a Luke: “Sono preoccupato per la continua attività di quei due luridi apostati di Joseph Trueman e Norbert Freeman, ex fratelli, adesso molto attivi contro i nostri interessi del regno, fanno continuamente conferenze per avvisare le persone ed i potenziali babbei, e ci stanno facendo terra bruciata intorno, inoltre si è aggiunta a loro quella sgualdrina apostata ed ingrata di Samantha che dopo aver peccato di così grande immoralità contro Geova, adesso sta combattendo l’Organizzazione che tanto amorevolmente l’ha nutrita spiritualmente per tanti anni! E’ una vera vergogna è diventata la nuova Izebel!
Luke perplesso disse: “Scusami Mike, ma dopo tutto quello che le abbiamo fatto, avercela con noi è il minimo che possa fare!
Mike: “Fosse solo questo! Quella lì dimostra di non essere irritata con noi, ma mostra la verità e ci rovina gli affari, pensa che ci ha già portato via due babbei molto zelanti nel servizio di campo.
Luke disse: “Sono proprio tempi duri questi (per degli imbroglioni come noi!)”
Mike: “Già è proprio vero che siamo negli ultimi giorni!
Luke rimaneva sempre più perplesso e la sua coscienza si risvegliava e sembrava dirgli che forse era meglio che si cercasse un lavoro onesto e la smettesse di lavorare per un’organizzazione di imbroglioni che avevano solo in mente di truffare la gente con la scusa della religione.
Fine sedicesima parte
[SM=x570867] [SM=g1558696] [SM=g1538177] [SM=g1537159] [SM=g1537336] [SM=g1733271] [SM=p1654041] [SM=x570926] [SM=g1733287]
[SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1734474] [SM=g1733271]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!