00 31/10/2008 13:28
Quarta parte
Visto che sto partendo per il Week-end, ci rivedremo lunedì, vi lascio anche la:
Quarta parte
L’indomani Luke si recò entusiasta dal Pastore Russell, mentre percorreva la strada trovò un barbone affamato che gli chiedeva da mangiare, Luke mise subito in pratica quello che aveva imparato durante lo Studio Biblico fin da bambino, rifilò una rivista de “la Torre di Guardia” al povero barbone e pretese da lui i pochi spiccioli che il poveraccio teneva nel cappello per “finanziare l’opera”, rispetto al passato Luke provò sì una grande gioia ma era ora ancora più sadica, perché sapeva benissimo che quel poveraccio non poteva mangiarsi la rivista ed inoltre sapeva che l’opera che il poveraccio suo malgrado aveva finanziato era anche la sua opera di arricchimento non “spirituale” bensì prettamente materiale!
Luke bussò ed il Pastore Russell lo fece accomodare, e subito Russell gli chiese: “sei stato in Sala del Regno ieri sera? C’erano la Scuola di Ministero Teocratico e l’Adunanza di Servizio!
Luke gli rispose: “no, mio Pastore, sono andato a divertirmi!
Russell lo sgridò: “ma allora non hai capito niente della verità!
Luke intimidito rispose: “ma ormai lo so che sono tutte cavolate, che ci vado a fare?
Russell rimbrottò: “Non lo sai che devi per primo dare il buon esempio ai pecoroni? Lo sai che loro pendono dalle tue labbra? Lo sai che loro per servire la WTS devono essere spronati, con le buone o le cattive, da te?
Luke disse: “Va bene, devo governarli, ma allora quando mi diverto?
Russell spazientito disse: “ascoltami, tu devi frequentare regolarmente le 5 adunanze settimanali e devi dedicare almeno 2 ore al ministero porta a porta per farti vedere dai pecoroni poi ti segni tutte le ore che vuoi, un pecorone non può osare guardare nel rapporto mensile di un glorioso Unto di Geova altrimenti Geova stesso si arrabbia e lo esclude dal libro della vita, così facendo ti basterà preparare il discorso biblico settimanale e visto che si tratta di raccontare cavolate non penso che ci voglia tanto impegno, un po’ di visite pastorali strombazzate in giro e alla fine per un’impegno massimo di 10-12 ore settimanali la tua figura da santerellino l’avrai fatta, poi per il resto della settimana puoi fare ciò che più ti piace, anche andare nei bordelli, ma devi sempre ricordarti di farti vedere dai pecoroni come un santo! Devi sapere che per prendere per i fondelli più di 18 milioni di persone bisogna essere maestri nell’arte della predica e dell’inganno, poi potrai mettere sul groppone dei babbei che ti crederanno tutti i carichi che vorrai, così ti limiterai a dare il buon esempio e tu non muoverai i tuoi carichi neppure con un dito! Devi sapere che la Società la fondai io, ed io stesso affermai che la WTBTS Incorporated è solo una società commerciale per cui non ti sto dicendo nulla di nuovo, semplicemente ti faccio notare quello che i pecoroni non sottolineano mai in quanto ben ammaestrati a non farlo, questo è importantissimo per il mantenimento del tuo potere e di tutti i privilegi ed i benefici che ne derivano, altrimenti ti toccherà andare a lavorare!
Luke: “Hai ragione Pastore Russell, dovrò essere sette volte più bravo dei farisei nel mistificare la realtà ai pecoroni?
No Luke, lo dovrai essere settanta volte sette! I farisei rispetto alla Società erano soltanto dei poveri dilettanti, tu invece devi applicarti nello studio per diventare oltre che Unto di Geova anche Betelita, perché l’Unto sulla Terra viene preso per i fondelli anche lui dalla Società se non riesce ad ottenere i suoi privilegi di servizio, ma il Betelita invece vive di lusso nella villa gratuita messagli a disposizione dalla Società, le sue spese le pagano i fratelli pecoroni, ha relazioni amorose con le più belle giovani sorelle o fratelli a seconda dei suoi gusti e viaggia in Limousine ed in 1^ classe, alla faccia dei pecoroni!
Luke obiettò: “ma così mi comporto ipocritamente come i ministri religiosi della cristianità apostata!
Russell irritato replicò: “guarda che se hai peli nello stomaco, non potrai mai diventare un’Unto di Geova e non sarai mai riassociato! Poi devi sapere che purtroppo i ministri della cristianità apostata ipocriti sono pochi e sono dei miseri principianti rispetto ai Beteliti, purtroppo ci sono tanti veri ministri cristiani che per noi sono un pericolo perché hanno le conoscenze per poter svegliare i pecoroni e toglierci i clienti e venditori che ci fanno vivere nel lusso e nella ricchezza!
Luke gli rispose: “è vero, purtroppo questi preti, pastori e laici della cristianità aiutati dagli apostati, riescono a salvare alcuni pecoroni dalle nostre grinfie, ma come fa la Società a mistificare la verità di fronte a questi cristiani ed a tenere tutti i pecoroni del Grande Gregge legati a sé!
Russell sorridente gli rispose: “tramite l’indottrinamento continuo e pressante con le riviste Torre di Guardia e Sveglatevi! Inoltre la Società rifila loro anche varie pubblicazioni che li tengono molto impegnati con le attività teocratiche ed inculcano loro i principi del geovismo nonché l’odio per tutti coloro che non credono alla WTS, in maniera da chiudere le loro menti e inculcare loro una mentalità dedita all’ubbidienza cieca ed assoluta alla nostra causa, dunque devi anche dedicare qualche minuto a leggere il riassunto delle pubblicazioni che la Società invia ai pecoroni, perché devi loro dimostrare di aver tanto studiato con zelo le pubblicazioni, ma non ti preoccupare perché dovrai studiare poche cose, tanto nelle pubblicazioni si ripetono gli stessi concetti fino alla paranoia!
Cioè il lavaggio di cervello! ” intervenne prontamente Luke
Si! ” disse Russell: “Pensa a cosa succederebbe se si svegliassero, ci toccherebbe andare a lavorare! E gente come noi che non sanno fare niente e non vogliono fare niente possono solo dedicarsi ad una proficua carriera teocratica e così grazie a Geova i pecoroni sono così condizionati dai nostri insegnamenti che sono disposti a dare le loro misere vite per permetterci di continuare a vivere nei lussi e nella lussuria sfrenata!
Luke allora disse: “è vero Pastore, bisogna che mi applichi di più nell’arte dell’inganno religioso americano!
Russell sorridente gli disse: “verissimo, caro Luke, ma tu ti stai dimostrando un ottimo allievo e stai imparando benissimo l’arte dell’apparire e non essere, infatti i Beteliti più che sepolcri imbiancati sono dei veri mausolei dorati, meravigliosi e santissimi da guardare dal di fuori, ma pieni colmi di ogni immonda impurità al loro interno nonché sigillati e segreti per non far vedere lo schifo che contengono
Luke domandò: “ma come fanno i membri del Divin Corpo Direttivo ed i Beteliti vari a nascondere tutti i loro grandissimi malaffari, è una cosa impossibile, purtroppo tutto quello che viene accuratamente nascosto, come ammonì Gesù Cristo, viene prima o poi alla luce!
Russell sorridente gli rispose: “la WTS vanta una grandissima esperienza di immonde menzogne e malaffari, ma nonostante tutto i pecoroni non ne sono a conoscenza, infatti se un pecorone viene a conoscenza di un malaffare della Società, costui viene immediatamente disassociato e si ordina agli altri pecoroni di non parlargli più e non rivolgergli nemmeno il saluto, in maniera che non potrà mai far conoscere ai pecoroni tutte le menzogne che diciamo loro!
Luke obiettò: “ma la Società ha anche manomesso le Sacre Scritture, soprattutto il Nuovo Testamento, come faranno a tenere nascosto questo ai pecoroni?
Russell pazientemente gli rispose: “per capire bene dove ci sono state le manomissioni, bisogna conoscere bene il greco antico, l’ermeneutica ed il contesto storico col quale i libri furono scritti, infatti la Società sconsiglia gli studi classici con la scusa della vana filosofia mondana, pensa che nei manoscritti del Nuovo Testamento non si è MAI dico MAI trovato scritto il Tetragramma, ma nonostante tutto la Società ha inserito ben 237 volte il nome Geova che non esiste proprio ed i pecoroni non hanno battuto ciglio! E se un pecorone trova difformità tra il Nuovo Testamento manomesso della nostra Traduzione e le versioni delle altre bibbie, la Società gli risponderà che manomesse sono le altre traduzioni in quanto fatte da apostati della cristianità e i pecoroni del Grande Gregge sono così condizionati da accettare le spiegazioni della Società come verace parola di Geova, ed il gioco è fatto!
Luke raggiante esclamò: “quante belle cose ho imparato, per la mia gloria e felicità terrena!
Russell sorridente gli disse: “bravo ragazzo, continua così ed in meno di due mesi diventerai un’Unto di Geova ed avrai una conoscenza tale che si apriranno davanti a te le porte della Betel e della ricchezza materiale!
Luke si impegnò assiduamente, giorno e notte, nel “Reale Studio Biblico” cioè lo studio che rende “Unti di Geova” e dunque membri dei 144.000 e della Bethel, dopo due mesi di assiduo impegno il Pastore Charles Taze Russell lo chiamò e gli disse: “adesso facciamo l’esame finale e così ti potrò ungere d’Olio di Alcione!
Luke chiese: “Mi spieghi che cos’è l’Olio di Alcione?
Si! Olio di Alcione è l’olio della vita eterna!” Gli rispose Russell, che aggiunse: “è il regale olio degli ulivi del pianeta Sion, il pianeta di Geova, con questo olio si possono ungere unti, l’importante è averne una scorta e quando il Giudice Rutherford mi silurò, fui così previdente da rubarne un pò al Re, e anche se io non posso ridiventare Unto di Geova in quanto Rutherford non mi vuole assolutamente lassù, posso pur sempre ungere chi voglio io e gli anziani di tutte le congregazioni affiliate alla Società hanno rilevatori d’unzione che quando individuano l’Unto con Olio di Alcione, invitano tutti a prostrarsi e rendere omaggio all’Unto di Geova
Luke: “Cosa sarebbero i RILEVATORI D’UNZIONE?
Russell: “I rilevatori d’unzione sono dei dispositivi modernissimi che permettono di rilevare se la pelle di una persona ha assorbito Olio di Alcione, dal 2015 tutte le Congregazioni ne hanno uno al fine di evitare di eccedere nelle unzioni, quasi nessuno dei pecoroni ne è al corrente, solo gli anziani, grazie a questi dispositivi molti pecoroni sedicenti Unti sono stati smascherati ed immediatamente disassociati, ma tu ora lo sai ed io ti ungerò così potrai andare, tra una settimana, nella tua Sala del Regno a San Francisco, in quanto ci sarà la Commemorazione e potrai così consumare gli Emblemi del Regno!
Procediamo subito con l’esame finale! ” Esclamò Luke entusiasta.
Dunque il Pastore Russell si sedette sulla sua cattedra e fece la prima domanda: “Se le Altre Pecore cioè i pecoroni, ti chiedono del giorno di Harmaghedon che non arriva mai, cosa rispondi?
Luke rispose: “Che non devono servire una data, ma Geova!
Bravo!” Esclamò il Pastore che domandò: “seconda domanda: se i tuoi genitori sono disassociati li puoi visitare a casa loro?
Si!” Esclamò Luke: “purchè li vada a trovare di nascosto dai pecoroni, infatti sono solo loro i miserabili che devono rompere ogni legame con le loro famiglie in quanto potrebbero svegliarli e far loro smettere la lucrosa attività di Proclamatori del Regno!
Benissimo!!” Esclamò il Pastore Russell, che chiese: “terza ed ultima domanda, se un tuo pecorone per i troppi impegni teocratici và fuori di testa, che suggerimento gli dai per guarire?
Luke rispose: “gli dico di impegnarsi di più nell’annunciare ad altri il Regno, così i miei profitti aumentano, e se và completamente fuori di testa, allora lo disassocio e me ne lavo le mani, tutti i proclamatori sono utili ma nessuno è indispensabile a Geova!
Poi il Pastore chiese a Luke: “bene, adesso vediamo se hai imparato il gergo geovista, ti darò alcune definizioni in uso tra i pecoroni e tu mi dirai il loro significato tra gli Unti beteliti; PREDICAZIONE!
Luke: “vendita porta a porta delle pubblicazioni WTS con prezzo di copertina ed offerta libera, di fatto obbligatoria, il tutto a nostro profitto e tornaconto!
Pastore Russell: “PASCERE AMOREVOLMENTE IL GREGGE!
Luke: “dominare, comandare, sfruttare e tosare i pecoroni affidatimi dalla Società!
Pastore Russell: “COMITATO GIUDIZIARIO!
Luke: “giudizio già inflitto ai pecoroni che dubitano della Società
Pastore Russell: “DIVIN CORPO DIRETTIVO!
Luke: “governo dittatoriale teocratico dei pecoroni!
Pastore Russell: “CERCARE PERSONE INTERESSATE!
Luke: “Attraversare mari e monti per un proselito e renderlo pecorone e soggetto alla Geenna il doppio di noi!
Pastore Russell: “SCHIAVO FEDELE E DISCRETO!
Luke: “Tiranno fedele al denaro e discreto nella cura delle sue ricchezze materiali!
Pastore Russell: “RICCHEZZA SPIRITUALE!
Luke: “Miseria cronica riservata ai pecoroni!
Pastore Russell: “APPREZZARE LA VERITA’!
Luke: “Prendere il letame per oro colato!
Pastore Russell: “AFFIDARE UN GRAN PRIVILEGIO!
Luke: “persuadere, con le buone o le cattive, un pecorone per farlo lavorare sodo e gratis!
Pastore Russell: “USCIRE IN SERVIZIO CON LE ALTRE PECORE!
Luke: “Fare uscire in servizio di vendita porta a porta i pecoroni e, con la scusa degli impegni in Sala del Regno, stare al caldo in attesa dei ricavi!
Pastore Russell: “STUDIO BIBLICO!
Luke: “Processo di indottrinamento ed omologazione spirituale dei pecoroni!
Pastore Russell: “VISITA ULTERIORE!
Luke: “Andare di nuovo da una persona che mostra sintomi di pecoronaggine, al fine di condurla in sala del regno e tosarla di brutto!
Eccellente!!!” Esultò il Pastore Russell che aggiunse: “con il voto di Eccellente ti promuovo Unto di Geova e ti riassocio nella WTS!
Poi il Pastore prese un’ampolla luminosa, l’aprì e con essa unse Luke, pronunciando: “che l’Unzione sia con te! E che Geova faccia di te un dispensatore di ricchezze spirituali per i pecoroni, affinché a te dispensi ricchezze materiali, lussi, piaceri e giovani proclamatrici a volontà!
Luke si ritrovò unto di “Olio di Alcione” che aveva un forte odore di zolfo, allora il Pastore Russell gli disse: “adesso sei un Unto di Geova e membro attivo della tua congregazione, adesso torna a San Francisco, tra una settimana c’è la Commemorazione e così potrai consumare gli Emblemi del Regno e dopo gli anziani controlleranno se sei davvero unto e quando il rilevatore d’unzione li inviterà a renderti omaggio, non potranno trattarti da disassociato dall’Organizzazione di Geova, così potrai con Mike andare alle Pleiadi per appellarti a Geova, mi raccomando porta con te una bella cassa di Wiscky Bourbon, il Giudice ne va matto e di fronte al suo Wiscky preferito diventa molto conciliante, và adesso e che L’UNZIONE SIA CON TE!
Luke chiese al Pastore: “scusami tanto Pastore Russell, ma come farò a procurarmi una nave stellare per recarmi sul pianeta Sion?
Il Pastore gli rispose: “dopo lo studio che abbiamo fatto non lo hai ancora capito? Ti rechi alla RAND-CAM e chiedi di parlare con il Generale Louis Patton che è un Gran Maestro Massone ed un mio grande amico, i militari sono segretamente in possesso di navi stellari, e se dici a lui di essere un Unto del Regno non ti dirà di no! Come ben dovresti sapere, dopo lo Studio che abbiamo fatto, io stesso sono un Grande Maestro della Massoneria, anche il Giudice Rutherford e molti pezzi grossi dell’Organizzazione di Geova lo sono e anche il nome Geova lo usava prima di noi la loggia Rosacroce, inoltre tramite la Rand-Cam che è controllata dalla Società, abbiamo stretti rapporti con i vertici della gerarchia militare, la storia della neutralità è solo un’altra delle fandonie che raccontiamo ai pecoroni, ai quali impediamo molti lavori onesti e li facciamo anche finire in galera con le nostre ridicole norme che solo loro sono tenuti a rispettare, mentre gli Unti non muovono i loro carichi neppure con un dito ma li muovono i pecoroni, mentre tu puoi benissimo arruolarti nella Astronautica Militare U.S.A. e farti affidare nel giro di pochi giorni, una bella nave stellare della serie Gold Age, capace di navigare nello spazio galattico alla velocità di 200 parsec/orari.
Luke: “Non so come ringraziarti Pastore Russell!
Russell: “Beh, per ringraziarmi potresti comprare anche tu un sacchetto di grano miracoloso!
Luke sorridendo disse: “Eh no Pastore, non m’incanti!
Russell si mise a ridere e disse: “E’ proprio vero, sei un vero Unto di Geova ormai, non ti mette nel sacco più nessuno! Mi accontenterò della mia riabilitazione presso la WTS e Geova, quando sarai arrivato nella stanza dei bottoni, mi raccomando Luke, mantieni gli impegni quando sarà l’ora!
Luke: “Certamente Pastore Russell, saprò riabilitarti in pieno e colmarti di onori tali che sarai alla pari con me e Geova!
Luke salutò il Pastore Russell e prese il treno per San Francisco, dove incontrò Mike e gli annunciò che era diventato un Unto del Regno, allora Mike gli suggerì: “forse è meglio che non ci facciamo vedere fino a dopodomani sera, quando ci sarà in Sala del Regno la Commemorazione, così evitiamo di dover vedere Samantha e Jessica che ci ignorano ed escono con altri fratelli pretendenti che ritengono più spirituali di noi
Luke rispose: “hai ragione, ma dopodomani sera andremo in Sala del Regno e sarà un’altra serata!
Fine quarta parte
[SM=x570907] [SM=g1537154] [SM=g1537158] [SM=g1537159] [SM=g1537145]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!