00 26/10/2008 11:33

Cambiamenti e resurrezione. In fondo tutto è già tra noi. Risorgiamo quando allarghiamo le nostre prospettive! Qui il discorso potrebbe divenire un po' “tecnico” ed il linguaggio inusuale per qualcuno. Ma niente paura, si può proseguire! Se non ce la fate, eludete la parte troppo tecnica. Capirete ugualmente il contenuto che voglio trasmettere!


Dopo aver parlato di vacuità, abbiamo capito che, in fondo, il nostro Corpo Fisico è solo un'immagine vuota di qualcosa d'altro. Ed è questo “Altro” a cui dobbiamo puntare.

Vediamo quindi cosa può voler dire che risorgeremo. E che Cristo è risorto.

Non di certo che è andato in Cielo con il corpo così com'era! Il Cielo è uno Stato di Coscienza. In questo, il Mondo Zen insegna molto: la Terra Pura è qui tra noi. Lo stesso Thich Nhat Hanh dice:

“Il Buddha è una foglia d'Autunno, il Dharma è una nuvola. Il Corpo del Sangha [la Comunità dei Praticanti] è ovunque, ma mia vera casa è qui”.

Quindi, qui è la Terra Pura. E la raggiungiamo passando ad uno stadio superiore di coscienza.

La Resurrezione è il passaggio che permette questo.


La Dottrina della Chiesa parla di resurrezione dei corpi. Una mia amica ha detto che sarebbe una cosa terribile. Io dico solo che non ha significato. Infatti, a che età risorgeremmo? Con quale corpo? Come siamo ora oppure no?

Bastano queste domande per passare oltre, senza perdere tempo a riflettere su una cosa che è visibilmente falsa.

Se la Terra Pura è qui, occorre, come dicevo, un livello diverso di coscienza.

Ma anche un Corpo nuovo.

Cristo ha fatto questo, risorgendo: ha “cambiato corpo”. Ha assunto un corpo più sottile.

In che senso? Noi sappiamo che, “Einstein docet”, la Materia è l'Energia sono equivalenti. Si tratta solo di fattore di conversione. Se bruciamo una tonnellata di legna, e supponiamo di raccogliere i lapilli che derivano da essa, scopriremo che manca solo un grammo. Insomma: di quella tonnellata, soltanto un grammo è andato in energia. Ma siccome la conversione materia – energia è regolata dall'equazione di Einstein, in base alla quale: E = mc2, dove c è la velocità della Luce, pari a 300.000 km/s = 3 · 108 m/s, questo grammo avrà prodotto una quantità di energia pari a

9 · 1013 J = 9 · 1010 KJ (J = Joule è l'unità di misura del Lavoro e dell'Energia, KJ = Kilojoule = 1000 J). Vale a dire quasi 100 miliardi di Kilojoule!

Il problema è che la legna ha una bassa conversione di materia in energia. Pari, come si vede: a 10-6.

(un milionesimo).

Ma in altri casi la conversione è molto maggiore (vedi uranio). La conversione totale si ha con l'annichilimento, vale a dire la reazione Materia – Antimateria. Quindi, 0,5 g di materia che giunge a contatto con 0,5 g di antimateria produrrebbe una quantità di energia pari a una tonnellata di legna che brucia. Non male, eh?

Tutto questo, comunque, era solo per dire che la materia è soltanto energia ad una frequenza più bassa.

L'equivalenza Energia – Frequenza è data dall'Equazione di Planck: E = hν, dove ν è la frequenza, E l'energia ed h è detta “Costante di Planck” che vale 6,62606896 · 10-34 Js (Js = prodotto di Joule per secondi). La frequenza si misura in Hertz (Hz) dove Hz = 1/s.

Quindi, si ottiene facilmente, eguagliando E tra l'equazione di Einstein e quella di Planck:


mc2 = hν da cui: m = hν / c2


Da qui vediamo subito che la materia è soltanto frequenza che vibra ad un livello inferiore. Su questo concetto di materia come vibrazione energetica si basa tutta la Medicina Vibrazionale, la quale vede la malattia come dissonanza vibratoria, e la cura come il riportare la vibrazione a livelli ottimali.


Non vado oltre in questo discorso. Era solo per dirvi che, se aumentiamo la frequenza vibratoria, la materia diviene più “sottile”. E, se la applichiamo ad un corpo fisico, abbiamo una vera e propria “Trasmutazione Corporea”.


Ma allora cosa è davvero l'”Esempio di Cristo”? E cosa Cristo ha detto e promesso a noi? Di risorgere con questo corpo? Non di sicuro! Ma allora cosa? Proseguite nella lettura (se già non avete chiuso tutto!) e lo saprete!


La Resurrezione di Cristo è stato un fenomeno di questo tipo. Ha di fatto trasmutato il suo corpo.

La Sindone mantiene l'impronta del Corpo di Cristo anche per questo motivo: è aumentata l'energia e questo ha permesso che sul sudario di Cristo rimanesse l'impronta di un corpo.

Che c'era ancora, ma era più “sottile”.


In fondo, secondo lo stesso Buddhismo Tibetano, ma anche secondo la Medicina Vibrazionale (a proposito, vi consiglio la lettura del libro: “Medicina Vibrazionale”, di Richard Gerber. Vi aprirà molte prospettive di coscienza!) e secondo molte Scuole Spirituali, vi sono diversi Corpi. Quello tangibile è quello fisico, mentre vi sono, poi, una sequenza di corpi sottili. Sottili perché hanno una frequenza vibratoria maggiore.

Secondo alcuni, ogni corpo ha una frequenza vibratoria doppia di quello precedente (oppure comunque multipla). I corpi sottili sarebbero corpi che vibrano a velocità superiore a quella della Luce. In tal modo, l'entropia (data dal grado di disordine molecolare e sempre crescente in un Sistema Chiuso) sarebbe negativa. Quindi, non si andrebbe verso il disordine, ma verso l'ordine molecolare.

In fondo, è così. I Corpi Sottili sono come delle “guide” che ci dicono come le cellule devono comportarsi.

Quando avviene il distacco dei corpi sottili dal Corpo Fisico (quel processo detto “Morte”) allora l'entropia diviene soltanto positiva, ed il corpo si disgrega.

Per la cronaca, l'Induismo conosce cinque corpi: Fisico, Astrale, Causale, Super – causale e divino, o “Satch Khand”.

Nella Teosofia, i corpi sono sette: Fisico, Eterico, Astrale, Mentale, Causale, Atmico, Buddhico. Secondo alcune scuole sono addirittura soltanto tre (Fisico, Astrale, Spirituale).

Il corpo finale è sempre quello Divino, o di super – coscienza.

Vi tralascio cosa succede quando si supera la Velocità della :Luce. Vi posso dire che lo Spazio – Tempo subisce una rotazione di 90° (ed anche di -90°), quindi il ribaltamento porta l'Entropia, data dalla variazione di calore diviso la temperatura assoluta (in Gradi Kelvin, quindi sempre positiva: per la cronaca: detta °t la temperatura che noi misuriamo, in Gradi Celsius, e °T quella assoluta, si ottiene °T = °t + 273,16). Quindi, il Sistema kelvin assume come 0°K lo zero assoluto, la temperatura più bassa raggiungibile: -273,16 °C. In tal modo, tutte le temperature saranno positive). E' però più semplice scriverla come (vi risparmio i calcoli, in quanto occorrerebbe risolvere un integrale): ΔS = k log (T2 / T1), dove T1 e T2 sono rispettivamente la temperatura iniziale e finale. ΔS rappresenta la variazione di entropia. Va da sé che il riscaldamento porta ad un allontanamento delle molecole, quindi ad un aumento del disordine molecolare (entropia – vedi passiaggi di stato, dove vi è un distacco delle molecole).



Tornando al tema della resurrezione, si sarebbe in una situazione dove anche il “Corpo Fisico” vibra più velocemente. Facendo in modo che tutto divenga più sottile.


Cristo è l'unico Maestro che ha fatto questo: ha cambiato corpo, aumentando la sua frequenza vibratoria. Questa interpretazione è suffragata anche dalla Società Teosofica (www.teosofica.org).


Dire che anche noi risorgeremo significa affermare che anche noi abbiamo la possibilità di fare questo: vale a dire, di cambiare la nostra frequenza vibratoria, in modo da rendere più sottile il nostro corpo.


Forse accadrà proprio questo nel nuovo Eone. E questa sarà l'Apocalisse. Uno Stato di fine, per un nuovo inizio.


Ora ci chiediamo: ma tutto questo come avverrà?

Verosimilmente, mentre Cristo l'ha fatto, di fatto, “da solo”, noi dovremo farlo con tutto il Pianeta. Tutto il Pianeta dovrà cambiare frequenza vibratoria. Non soltanto, quindi, il nostro corpo, ma tutto attorno a noi.

Questa sarà la Nuova Dimensione. La Fine di un Eon che ha una frequenza e l'inizio di un altro ad una frequenza più elevata. Qui non sarà il “Paradiso di perfezione” ventilato dai TDG: si morirà ancora, come anche Achille Lorenzi sottolinea. Ma si morirà molto dopo, verosimilmente si ricorderanno le vite passate e non si soffrirà più.

Sarà un'ulteriore tappa del Livello Evolutivo.

Questo non è altro che il “Passaggio in Quarta Dimensione” del quale molte Scuole Esoteriche parlano.

In fondo, come già scrivevo, l'Universo ha molto più di 3 dimensioni.

Secondo Polyakow, queste sono da 11 a 26.

In fondo, noi pensiamo di essere in uno Spazio del tipo: (x,y,z), ma in realtà siamo, almeno, in uno Spazio del tipo (a1,.....an). O anche molto più complesso. Alcuni sostengono che il nostro Spazio è del tipo: M x V, dove M è lo Spazio a tre dimensioni (quattro con il Tempo) che noi conosciamo, mentre V è una “Varietà di Calabi – Yau (per chi fosse interessato a sapere di cosa si tratta, può andare su: http://it.wikipedia.org/wiki/Variet%C3%A0_di_Calabi_-_Yau oppure su: http://en.wikipedia.org/wiki/Calabi%E2%80%93Yau_manifold. Digitando alabi Yau�su un Motore di Ricerca di Immagini, si port�avere un'idea della forma di queste strutture matematiche).

Per la cronaca, il prodotto di due insiemi non è un prodotto degli elementi degli insiemi, ma l'ìinsieme delle coppie dove un elemento appartiene ad un insieme e l'alto appartiene all'altro.

Ad esempio: R2 = R x R è l'insieme delle coppie (a,b), dove a, b sono numeri Reali; R3 = R2 x R è l'insieme delle terne (a,b,c), dove (a,b) è un elemento di R2, mentre c è un elemento di R.

Quindi, M x V sarà un elemento del tipo: (x1,x2,x3,v1,.....vn), dove (x1,x2,x3) è un elemento dello spazio tridimensionale, mentre (v1,.....vn) è una varietà di Calabi – Yau. Otteniamo così uno Spazio a n+3 dimensioni.

Inoltre, come anche il Fisico Alessio Follieri sostiene, se vi fossero soltanto tre dimensioni non sarebbe possibile viaggiare nel Cosmo. Infatti, Einstein pone un ben preciso limite (c = velocità della Luce è la massima velocità raggiungibile). E per raggiungerla, si dovrebbe consumare tuttab l'Energia dell'Universo. In quanto, per v = c – v velocità – la massa tende a divenire infinita, e quindi, per accelerare, si dovrebbe consumare una quantità infinita di energia. Vedi l'Equazione di prima E = mc2 . Dividendo per c2 si ottiene la massa. Anche se c2 è molto grande, con m che vale infinito, dividendo anche per un numero molto grande si ottiene ancora infinito.

Quindi, perché si possa viaggiare nel Cosmo, dobbiamo ammettere che vi siano discontinuità nello Spazio – Tempo, ed anche che si possano generare queste discontinuità, “piegando”, in qualche modo, lo Spazio – Tempo.

E' facile capire come mai. Una retta, ad esempio può avere discontinuità solo se la dimensione almeno due. Infatti, anche in una semplice discontinuità a salto (dove una funzione vale, ad esempio, 1 per x > 0 e -1 per x <=0), la cosa è possibile solo se il salto avviene almeno in una dimensione in più (l'ordinata, appunto. Se avessimo solo l'ascissa, nessun salto sarebbe possibile).

Anche l'esistenza di una curva implica che la dimensione sia maggiore di 1. Altrimenti, dova la piegheremmo la retta per farne una curva?

Ragionando allo stesso modo, vediamo che una superficie può essere piegata ed avere una discontinuità solo se la dimensione è almeno 3 (altrimenti, potremmo avere solo un piano!).

Allo stesso modo, possiamo “Piegare” lo Spazio Tempo, generando discontinuità (che si chiamano “whormholes”, o anche “Tunnel spazio – Temporali”), soltanto se la dimensione è maggiore di 3.

Gli whormholes, quindi, non appartengono ad uno Spazio tridimensionale, ma sono in una dimensione fisica differente. Se si ha la percezione di essere in più dimensioni, lo Spazio – tempo risulta curvabile, similmente a come possiamo curvare una superficie: caosa che non sarebbe possibile per un Essere a due dimensioni.

Lo stesso Essere bidimensionale non vede cose ed oggetti che sono al di fuori del piano dove vive.

Similmente noi, percependo soltanto tre dimensioni, non vediamo cose che ne sono al di fuori.

Ad esempio, per noi il punto (1,3,2,1) di R4 è percepito soltanto come (1,2,3), mentre un oggetto che occupa la posizione, ad esempio (l'esempio è solo a quattro dimensioni, ma ve ne sono, come visto, ben di più!), la posizione (0,0,0,3), per noi non sarà percepibile. Infatti, la sua posizione è esclusivamente al di fuori delle tre dimensioni, quindi per noi non esiste!

Pensiamo a quante cose non percepiamo, quindi! Tutto ciò che è di questo tipo, ma molto di più (tutto ciò che è del tipo, riprendendo quanto visto prima come visto prima: (0,0,0,v1,.....vn) ) non viene da noi percepito. Eppure c'è.


Probabilmente, nel nuovo Eone, percepiremo più dimensioni. E cose che per noi non ci sono ci saranno. Saranno visibili. Non vedremo pià una Realtà limitata a tre dimensioni, ma l'Universo ci sembrerà molto più bello. Ci apparirà quello che davvero è.

Quando il Thich Nhat Hanh afferma che: “La Pura Terra, il Paradiso è qui”, afferma probabilmente anche questo. Quando noi vedremo a più di tre dimensioni, allora tutto sarà bellissimo.


Per risorgere, anche la Terra dovrà “Risorgere”! In che senso? Nel senso che anche la Terra dovrà divenire più “Sottile”, ma non necessariamente in termini di peso!


Ma non solo noi saremo coinvolti in questo processo. La Terra è un organismo vivente. E quindi, anch'essa sarà coinvolta nel processo di passaggio di percezione, quel passaggio che la porta e la porterà, gradatamente, a cambiare frequenza.

Non so se avete mai sentito parlare di “Risonanza Schumann”. Si tratta della vibrazione dell'Onda Geostazionaria Terrestre (vedi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann).

Quindi è la “Frequenza vibratoria” della Terra.

Questa è sempre stata costante, o quasi: attorno a 7,8 Hz.

Di colpo, alcuni anni fa, questa frequenza ha cominciato ad aumentare. Arrivando oggi ad un valore superiore al 10. La Terra, quindi, sta aumentando la sua frequenza. Quindi, si sta preparando all'aumento della Frequenza del Corpo Umano. Ci stiamo quindi preparando alla”Resurrezione”, la stessa che il Cristo ha effettuato oltre 2000 anni fa, aprendo a noi la Strada. La Terra sta cambiando anche lei frequenza, e ci sta preparando al nostro cambio.

Se osserviamo la definizione che Wikipedia fornisce, vediamo che questa risonanza è legata al Campo Magnetico Terrestre. Per l'esattezza, ha, con una certa approssimazione, una proporzionalità inversa: vale a dire che, al crescere di questo valore, per contro va a diminuire il Campo Magnetico Terrestre.

Il Campo Magnetico Terrestre è quello che determina il “Momento Magnetico” della Terra, responsabile della sua rotazione. Si calcola che (e diversi studiosi quali Gregg Braden vanno a dimostrarlo), quando il valore della Risonanza sarà 13 Hz, il Campo Magnetico Terrestre varrà zero.

Questo significa che la Terra si fermerà, quasi di colpo. Poi dovrebbe cominciare a girare dalla parte opposta, e questo porterà all'inversione dei poli magnetici (Artide ed Antartide saranno invertite).

Fine di tutto? Armagheddon? Apocalisse?

Forse. Ma non come qualcuno pensa. Infatti, tutto potrebbe finire se pensiamo ad uno Spazio Tridimensionale. Ma sappiamo che questo non è vero.

Quindi, la rotazione della Terra che si interrompe dovrebbe portare quell'energia sufficiente per poter, per così dire, “Saltare” in uno Spazio differente, che non è quello tridimensionale in cui viviamo. O, meglio, lo è ma più allargato.

Ecco la famosa “Quarta Dimensione” di cui si parla. E' un qualcosa di allargato, che dovrebbe essere reso possibile dall'interruzione dello “spin” (rotazione) terrestre. Questo genererà un salto in una dimensione differente.

Si avrebbe, insomma, una rotazione di una struttura a dimensione n attorno ad una a dimensione n-1. E questo fornisce ina struttura a dimensione n + 1 (un segmento che ruota attorno ad un punto genera un cerchio, un semicerchio che ruota attorno al suo diametro genera una sfera.... una varietà di dimensione n che ruota attorno ad una varietà di dimensione n - 1 genera una varietà di dimensione n + 1. Quindi, una semisfera che ruota attorno al suo diametro – cerchio di diametro – genera un'ipersfera ad almeno 4 dimensioni. Questo accadrà perché,. Bloccandosi lo Spin, il fenomeno sarà di questo tipo).