00 24/10/2008 19:15
Re:
musicfunman, 24/10/2008 19.10:

non tornerei mai in un'organizzazione per le persone dentro,neppure fossero i miei familiari. non sono mai stato tdg per via dei familiari ma perche credevo in quella strada. circa gli amici.... dico solo una cosa... fossi tornato dentro quelli che parlavano con me solo per farmi rientrare non li avrei rivoluti come amici..e circa quelli che facendo finta di volermi incontrare mi portarono al punto di dire "bhè visto che le tue sono solo parole.. direi che possiamo chiudere l'amicizia".. mi risposero di netto e in maniera fredda e senza nessuna emozione di reale tristezza per un'amicizia persa.. bhè ... non sarei in gradi di ridare amicizia in quanto non potrei piu' in nessun modo ritenerla ne vera ne sincera.
peggio ancora... la persona a cui telefonai mentre ero tdg. lei si era sposata in chiesa e quindi automaticamente dissociata. visto che lo seppi da altri volli farle un ultimo saluto cordiale , sincero da amico. le dissi che a prescindere se sarebbe tornata o meno, a prescindere se il suo cammino fosse stato diverso o meno, i miei sentimenti sia ora che in quel momento , e pure se fosse tornata non sarebbero mai cambiati coem amicizia e gli ribadii nonostante il momento difficile i miei sentimenti sinceri di amicizia ahce se non ci saremmo piu sentiti e gli augurai lo stesso tanta felicita'.
quando uscii ebbi modo di ricontattarla , poi un po' er pigrizia e vari impegni non riuscii mai ad andare a trovarla, ma ogni tanto la chiamavo...
quest'anno dovevamo finalmente trovarci un sabato... lei mi aveva accennato che aveva ripreso ad andare in sala ,al che le dissi che io invece no,ma ognuno hai il suo percorso(la diversita' tra il mio e il suo è che lei non si pose mai domande particolari)-bhè sarebbe arrivato certametne il momento dove avremmo chiuso le comunicazioni .... fin qui normale. ma sapete cosa mi feri'?il giorno prima di vederci mi arrivo' un messaggio..."TI SCRIVO QUESTO MESSAGGIO PER FARTI SAPERE CHE IERI SERA SONO STATA RIASSOCIATA. PURTROPPO SAI BENE PURE TU COME BISOGNA COMPORTARCI IN QUESTI CASI.."
provai a telefornarle almeno per salutarla in maniera cortese e dirci buon cammino....
non si degno' neppure di alzare la cornetta ..
ciò che piu' sconvolge è il fatto di vedere persone che hanno in parte sofferto e capito determinate cose , non acquisire minimamente una sensibilita' emotiva da donare poi positivamente agli altri..
e qualcuno si chiede ancora se con questo tipo di persone ci rifarei amicizia?l'amicizia ha le sue regole.. il desiderio di cuore che l'amico sia felice e stia bene e che possa sapere che in cuor nostro gli vogliamo bene.
in passato telefonai pure aqualcuno che aveva perso il padre... non ci fu mai neppure un " e tu comunque stai bene?"
l'amico vero primariamente si preoccupa di come stai... se no non lo è .
tornare per gli amici? la domanda sarebbe.... SAREBBERO DAVVERO DEGLI AMICI? CIAO A TUTTI




SCUSATE SE FACCIO UN PO' CASINO QUANDO SCRIVO... VOLEVO DIRE ...QUANDO HO SCRITTO CIRCA QUELLI CHE DICEVANO DI VOLERMI INCONTRARE MA AI FATTI RIMANDAVANO SOLO E SEMPRE CON SCUSE INUTILI LE COSE.... BHè ARRIVAI PER VEDERE I LORO SENTIMENTI A MINACCIARLI DI ROMPERE L'AMICIZIA, MA SOLO PER VEDERE SE REALMENTE CI TENEVANO.
BHè' LA LORO RISPOSTA FREDDA FU SOLO E SENZA EMOZIONI "VA BENE..."E NON TENTARONO MAI DI RIPARARE A QUELLE PAROLE... SE TORNASSI DENTRO POTREI MAI CONCEPIRNE AMICIZIA?FORSE SOLO INUTILE APPARENZA... EPPURE ERANO AMICIZIE D'INFANZIA PURE A CUI TENEVO MOLTISSIMO.NO NON POTREI MAI TORNARE PER LE AMICIZIE.... ALL'INTERNO SON UNA MASCHERA CHE CON QUEL SISTEMA NON ESISTE IN REALTA'