00 05/11/2008 15:17
BENVENUTO INNANZITUTTO....
Ciao carissimo Simone,
ti dò il mio benvenuto anch'io.
Mi spiace per la tua situazione,non è molto bella.
Credo che in questo forum,troverai veramente le risposte alle tue domande,anche se anch'io,ti sconsiglio,di non argomentare con loro,specialmente se non conosci abbastanza bene le scritture,perchè anche secondo me sarebbe una partita persa,e rischieresti di essere trascinato anche tu nelle grinfie della wts.
Io,che ho fatto sei anni di seminario,ho fatto per tanti anni il chierichetto,ho frequentato sempre la mia parrocchia,ho passato un periodo che ero in crisi con la mia fede,perchè qualche tdg,mi stava convincendo che molto di quello in cui io credevo era falso,o alterato.
Grazie a Dio,con il ragionamento,ho appurato del contrario.
Questo l'ho detto perchè tu sappia che non è tanto semplice il discutere con i tdg,visto che sono certi del loro punto di vista.
Io credo che innanzitutto debba conoscere abbastanza a fondo il tuo credo,cioè quello in cui credi e il perchè lo credi,e questo puoi farlo solo attraverso le scritture e la conoscenza della chiesa in cui vivi.
Il consiglio che ti dò è questo:
USA LA RAGIONE,e cerca di farla usare anche alla tua ragazza,
aiutati con questo sito,e cercando di trovare delle argomentazioni, parlane con dolcezza e serenità con lei.
Dille che Dio ci ha resi capaci di amare la nostra dolce metà,e non ce l'ha messa accanto perchè noi soffrissimo,ma perchè l'amassimo,e ci donassimo ad essa con tutto il nostro essere.
Ti auguro veramente di tutto cuore,che tu riesca molto presto ad aprire gli occhi alla tua ragazza,e che possiate passare una vita felice insieme,e con tanti bei pargoli,senza mai dimenticarvi di Dio,e del suo dono che è la famiglia.
Ti saluto fraternamente in Cristo Gesù.
Ciao e ancora benvenuto da Filippo65. [SM=g1543902]



[SM=p1554566] [SM=p1539313] [SM=g1537159]