00 16/10/2008 16:12
Re:
tartuca, 16/10/2008 14.51:

Scusate, normalmente ho l'abitudine di non interferire, anche perchè,come spiegai a suo tempo, seguo il vostro sito in quanto una mia carissima amica è TdG;non parlando mai di Religione le cose vanno avanti in qualche modo, ed io cerco di starle vicino anche perchè, se mai dovesse "svegliarsi",vorrei che non si sentisse sola.
La mia domanda riguarda il trattamento con insulina: questo farmaco di origine dal sangue del maiale o da tecniche genetiche (ricombinazione del Dna) è stato mai messo in discussione? E se no, onde non alienarsi i diabetici TdG,come mai? Grazie e ancora "avanti tutta" a tutti voi



Riguardo all’insulina, ecco cosa c’era scritto su “The Golden Age”, 12 giugno 1929 p. 586:

La Fine dell’insulina come terapia anitdiabetica.

“Marcel Labbe, medico parigino, in un articolo in The Medical Journal and Record dichiara che non si è scoperto alcun sistema per curare i diabetici ricorrendo all’insulina. Il medico, che sostiene di essersi specializzato nella cura dei diabetici, aggiunge che dei ventiquattro casi da lui trattati, dodici sono deceduti entro tre anni dall’inizio della terapia insulinica e nessun paziente ha ottenuto un beneficio significativo. Ciò rappresenta la fine dell’insulina come terapia antidiabetica”

PS – Ovviamente, l’insulina non cura il diabete, ma consente al paziente di convivere con una malattia prima letale: è uno dei principali presidi farmacologici per assistere i diabetici, almeno fino ad oggi. Dichiarazioni del genere sono sicuramente imbarazzanti per gli odierni testimoni di Geova. Le informazioni di The Golden Age (ora Svegliatevi!) sono recepite dalla maggioranza dei testimoni con la stessa autorevolezza delle citazioni bibliche: se lo dice Svegliatevi! è vero; dev’essere vero!

[SM=x570881] Ciao. Ilnonnosa.