È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Sono molto preoccupato...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MatriXRevolution
    Post: 1.216
    Registrato il: 12/10/2006
    Utente Veteran
    00 04/10/2008 00:06
    Mentre noi discutiamo sull'esistenza o meno di Dio...
    Un dio in formato più piccolo sta prendendo sempre di più il potere minacciando ormai molto seriamente la democrazia in Italia. Non possiamo più riderci sopra la cosa è ormai molto seria:

    “Ma come è umano lei” devono aver detto le centinaia di Deputati e Senatori che fanno parte della maggioranza nelle due Camere. Berlusconi infatti ha appena presentato due editti. Nel primo annuncia, primo Presidente del Consiglio di un paese democratico, che d’ora in poi le sue leggi saranno decreti.

    Vuol dire che ogni idea che passa per la testa del Premer diventa immediatamente esecutiva, entra in vigore subito, resta legge e si applica subito fino a che Camera e Senato riescono a trasformarla in legge con semplice timbratura della maggioranza.

    E’ vero, c’è una scadenza per i decreti. Ma possono essere rinnovati almeno una volta, o ripetuti finché si vuole con cambiamenti che ne fanno “un decreto nuovo” la cui scadenza ricomincia a decorrere. Se si pensa alla pericolosità delle leggi che servono a Berlusconi, si può capire il pericolo in cui sta vivendo l’Italia, se Berlusconi non viene fermato dalla Corte Costituzionale o dal Presidente della Repubblica o dai Presidenti della due Camere.

    Finora solo Fini, Presidente della Camera, ha detto che “così non si può andare avanti”. Il Presidente del Senato Schifani ha invece preferito rinviare il pacco al Presidente della Repubblica, dando la doverosa impressione di solidarietà. A Berlusconi.

    Invece uno che si è seriamente preoccupato della sua decisione è stato proprio Berlusconi. E non sul lato costituzionale della decisione peronista - mussoliniana di governare per decreto. Si è preoccupato sul lato umano: “Deve essere deprimente stare lì seduti ad approvare decreti leggi pensati e decisi da me, approvarli senza discussione alla Camera o al Senato. Per quei poveretti vedo la depressione. Dico: la depressione in arrivo”.

    Se si pensa che Camera e Senato, dove sta per dilagare la depressione, sono nel centro storico, e che nel centro storico sta per essere chiuso per sempre l’ospedale San Giacomo, compreso il reparto di psichiatria, Fini e Schifani dovranno provvedere al più presto a scaglionare le quote. Ci sarà chi, abbattuto da una routine senza scampo, sarà assegnato in soprannumero al Santo Spirito, chi all’Umberto Primo, chi al Fatebenefratelli. Berlusconi, come medico personale, ha Scapagnini, l’uomo che, da sindaco, ha portato Catania al fallimento (tagliata la luce per le strade), e, come clinico, ha spinto Berlusconi al limite alto di una euforia cupa e vendicativa.

    Però, Berlusconi, non è depresso. Governa con i soldati. Non perde tempo a discutere e prova pietà per i parlamentari. I suoi, prima di tutto.

    Vi pregooo!! Qualcuno faccia qualcosaaaa!! [SM=x570881]
    __Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
    La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
    Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
    Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
    ____________________________________________________________________
    Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
  • OFFLINE
    hanscastorp84
    Post: 25
    Registrato il: 04/09/2008
    Utente Junior
    00 04/10/2008 00:58
    Re: Mentre noi discutiamo sull'esistenza o meno di Dio...
    "Riporto il video ed il resoconto stenografico della mia interrogazione a risposta immediata rivolta al ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito.

    Antonio Di Pietro: Signor Ministro per i rapporti con il Parlamento, le presento il Parlamento: un organismo che il padre costituente ha previsto per approvare le leggi. Glielo dico affinché lei possa riferire al suo dante causa che, in questi quattro mesi, ci ha proposto 17 decreti-legge da convertire in legge e il Parlamento ha potuto approvare un solo provvedimento, il lodo Alfano, che evidentemente doveva essere così importante e urgente da superare l'articolo 77 della Costituzione. Ma urgente per chi? La Costituzione, signor Ministro, ha stabilito che può sussistere l'urgenza prevista per l'adozione dei decreti-legge soltanto quando l'urgenza è per i cittadini, non per qualche cittadino!
    Ciò premesso, signor Ministro per i rapporti con il Parlamento, mi fa il favore di dire al suo dante causa che, d'ora in poi, lasciasse far approvare al Parlamento qualche legge spontaneamente e non «spintaneamente»?"


    da www.antoniodipietro.it/


    DEMOCRAZIA??? [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868]


  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 11.379
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 04/10/2008 08:02
    MatriXRevolution ha scritto:

    “Ma come è umano lei” devono aver detto le centinaia di Deputati e Senatori che fanno parte della maggioranza nelle due Camere. Berlusconi infatti ha appena presentato due editti. Nel primo annuncia, primo Presidente del Consiglio di un paese democratico, che d’ora in poi le sue leggi saranno decreti....

    Quando si fanno copia/incolla di articoli altrui è obbligatorio indicare la fonte: temi.repubblica.it/micromega-online/031008-lumanita-di-ber...

    Achille