00 04/10/2008 12:26
Re:
predestinato74, 04/10/2008 11.58:

credo che qui siamo nella discussione giusta, visto che si tratta della tua presentazione. hai detto nella discussione "Il papa si esprime..."
che eri pentecostale per 6 anni e poi se passato al cattolicesimo.

mi incuriosiva sapere cosa ti ha spinto a passare dall'altra parte visto che i pentecostali duri e puri hanno un certo...anticlericalismo.
almeno quelli delle ADI



Beh è una storia abbastanza lunga, intanto non facevo parte delle ADI ma di una comunità detta "libera" ma appartenente ad un'associazione chiamata "Elim".
Nella comunità dove appartenevo ricoprivo il ruolo di responsabile per l'evangelizazzione quindi dovevo sempre studiare argomenti dottrinali in modo da poter confutare il cattolicesimo la cosi detta "babilonia" anche i pentecostali chiamano così la Chiesa Cattolica, mica solo i TdG! [SM=x570866]
Ed è stato durante uno studio approfondito che ho fatto alla scuola biblica di Messina (la mia città) dove trattavamo la cena del Signore, che per mia spontanea volontà incominciai a studiare i padri della Chiesa, da li mi accorsi che i primi cristiani anche quelli precostantiniani credevano nella dottrina cattolica dell'eucarestia e non in quella evangelica...da li nacqua la mia curiosità che mi porto a studiare per due anni di fila la dottrina evangelica e quella cattolica alla luce della Scrittura e della testimonianza dei padri della Chiesa, diciamo che presi il consiglio di isaia che dice: “…attenetevi alla rivelazione, alla testimonianza.” Is. 8:20
Non è stato facile per me ritornare al cattolicesimo, erano tantissimi i pregiudizi sulla Chiesa Cattolica che solo Dio mi ha potuto convincere, per non parlare poi delle conseguenze con i miei vecchi "fratelli di fede" che ancora oggi mi giudicano uno del mondo e di conseguenza un perduto.
__________________________________________________