00 14/07/2009 10:39
Re: Mio marito e' stato uno di quelli,
bigotta, 13/07/2009 22.35:

Quando diede le dimissioni lo fece con tutti i requisiti.

-----------------------------------------------------------------


Vi sono alcuni anziani che si dimettono perchè non sopportano più il modo di fare degli altri anziani o del viaggiante.
Comprendono di essere un bastone fra le ruote dell'ingranaggio e dopo un po di lotte se ne vanno.
Il più delle volte gli altri anziani fanno finta di incoraggiarlo a ritirare le dimissioni, ma a loro sta bene così, perchè in tal modo non si sentiranno più le mani legate.
Alcuni anni fa diedi le dimissioni(dopo 21 anni da anziano) proprio perchè non sopportavo più il modo arrogante degli anziani nel trattare con i fratelli.
Avevo saputo che l'anziano che presiedeva,(ora coordinatore del corpo degli anziani) arrivava a picchiare i pugni sul tavolo, nella saletta, e ad affermare che in congregazione comandava lui.
Io non l'ho mai visto fare questo; in mia presenza non lo fece mai.
Pensavo non fosse del tutto vero, in seguito ne ebbi la conferma anche da altri.
Una sera, dopo che avevo dato le dimissioni, nella preghiera finale dell'adunanza, riprese la congregazione in modo piuttosto arrogante ed offensivo.
So che questo fu riferito al CO, ma nulla cambiò.
Pensavo comunque che fossero situazioni locali e sporadiche anche se sapevo che accadevano altrove.
Non avrei mai pensato che invece era ed è la prassi.
Con affetto [SM=g1543902]






www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)