00 27/06/2009 13:26
Re:
krukkorso, 01/10/2008 16.23:

Ma chi nomina gli anziani? Per chi non lo sapesse, sono gli anziani stessi che, in base ai requisiti scritturali, faranno le loro raccomandazioni al sorvegliante di circoscrizione che le trasmetterà alla sede centrale e dopo poche settimane in sala verrà fatto l'annuncio della nomina. In questo modo possono dire che se sono stati soddisfatti i requisiti questo nuovo anziano è stato costituito dallo spirito santo.

Peccato che nella realtà dei fatti poi gli anziani vengono scelti in base a quanto possano essere simpatici od antipatici agli anziani di turno...ed alle loro famiglie :), oppure diventi anziano se tuo padre è già anziano, altra situazione...se una xsona "ASPIRA" [SM=x570868] (anke la polvere intendo...), gli anziani passano sopra anche al rapportino mensile dicendo che fa del suo meglio x dedicare a Geova il suo prezioso tempo. Se nn ha una moglie xfettamente esemplare, riescono a passarci sopra. Il problema è se tu NON 6 SIMPATICO AGLI ANZIANI [SM=g1537334] allora a quel punto qualsiasi cosa è adatta x rappresentare un problema, un ostacolo. Come dire che i frutti dello spirito e le qualità del singolo pur essendoci nn vengono valutate obbiettivamente perchè degli uomini e non altro hanno9 deciso che deve essere così...nn è qs un modo x padroneggiare il gregge???



L’Annuario dei TdG del 1973, a pagina 227 afferma:

“Anche fratelli responsabili furono accusati di disonestà, favoritismo, attività immorali e mancanza di lealtà verso l’organizzazione teocratica. E per sfortuna, alcune accuse erano vere. … Durante l’inchiesta risultò inoltre che molti erano stati raccomandati e infine nominati per fare servizio come pionieri speciali, sorveglianti di congregazioni e perfino servitori di circoscrizione non perché fossero scritturalmente qualificati, ma perché erano parenti di colui che aveva fatto le raccomandazioni o era sotto la sua influenza”.

Ciao, Ilnonnosa