Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

memoriosa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    misterx78
    Post: 1.992
    Registrato il: 22/03/2008
    Utente Veteran
    00 20/09/2008 02:47
    il Bello per fare del bene


    Quante volte ci siamo chiesti cosa significa energia? Quante volte abbiamo fatto qualcosa per salvaguardarne lo spreco sconsiderato?

    Noi tutti possiamo risparmiare nel nostro piccolo.

    La Regione Piemonte si è data un obiettivo. Questo obiettivo nel risparmio energetico può e deve essere raggiunto attraverso piccoli gesti quotidiani. Quali lo spegnare una luce in una stanza vuota, disattivare la lucetta dei LED del lettore DVD o del TV, fare la differenziata...

    Quale migliore occasione per dare nuovi spunti di riflessione ai ragazzi che affrontano il primo anno delle scuole medie superiori?

    Ecco che l'Adnav edizioni, in collaborazione con l'UNESCO Torino, l'Ufficio scolastico regione Piemonte, nonché la Regione e la Provincia, hanno presentato di recente il diario scolastico:
    Memoriosa Energy, il primo diario che porta il tema dell’energia a scuola.

    Ricco di collaborazioni artistiche, riflessioni giornaliere e spunti scientifici, il diario è stato distribuito in parecchi istituti di vario indirizzo ed in modo gratuito al fine di favorire la diffusione della materia 'energia' e la sua importanza; nonché dare la possibilità a molti ragazzi di risparmiare sui costi degli accessori scolastici.


    Perché: 'il Bello per fare del bene' è sempre apprezzato.


    www.genitori.it/documento.asp?sotto=10&articolo=6662


    www.centrounesco.to.it/schede_view.php?ID=272


    www.memoriosa.com/



  • Paxuxu
    00 20/09/2008 12:33
    L'intervento è bello, ma mi piacerebbe vedere se anche nelle P.A. (Pubbliche Amministrazioni per i puristi [SM=x570867] ), viene fatto una cosa del genere.

    E credimi, con oltre 23 anni sulle spalle, ho molti dubbi, anzi per essere più incisivo, è più facile che la wts la smetta di dire bischerate (Non è un'offesa, in quanto è esistita realmente la Famiglia Bischeri a Firenze [SM=g27823] ), che la P.A. faccia del risparmio
    energetico!


    [SM=g1543835]



    Paxuxu