00 08/09/2008 12:11
Re:
jwscientist, 08/09/2008 11.37:

Ma e' quello che pensano le persoen di questo forum, i tdg ci hanno fatto leggere la bibbia , e quindi sono bravi.
I tdg ci hanno dato alti standard di moralita' e quindi sono bravi.

Ma il raggiugimento di questo viene a scapito di un sistema di indottrinamento feroce, e a scapito di una copertura per sfruttare e far soldi di livelli massonici superiori




Non credo che tutti coloro che scrivono in questo forum siano convinti che il fine della WT sia sempre corretto. Leggere la Bibbia, per come la vedo io, non è un bene in sé. La spinta motivazionale cambia significato all'azione stessa. Banalizzo ma l'esempio penso sia calzante e facilmente compresnsibile: posso mangiare per placare il senso di fame, dunque per la sola alimentazione, e posso mangiare per godere del gusto del cibo (anche se la prima non esclude la seconda, vorrei fossero valutate una indipendentemente dall'altra); l'azione è la stessa, tuttavia si può ben comprendere che il significato che le attribusco è completamente differente perché la motivazione è differente.

Poi, a mio avviso la morale è relativa, dunque quella dei TDG non la considero giusta a prescindere ma questo vale per qualsiasi tentativo di assolutizzazione dell'etica.

Un saluto a tutti, TDG e non.