00 07/09/2008 16:40
RE


La questione è abbastanza semplice, a mio avviso. Se vogliamo intendere l'insegnamento della religione a scuola come un'illustrazione della storia e delle dottrine del Cristianesimo al fine di dare a tutti gli alunni la possibilità di comprendere questa religione e la forte influenza che questa ha avuto ed ha sulla nostra cultura, allora, sì, anche io sono dell’idea che questa materia dovrebbe essere obbligatoria per tutti, proprio come lo è la Letteratura Italiana, a prescindere dal fatto che gli alunni siano o meno di origine italiana.
====================================================================================================

QUI non si sta parlado di un'illustrazione,ma di un'istruzione scolastica. PERCHE' mai io che sono cristiano, dovrei ascoltare l'insegnante di scienze,se non credo alla teoria dell'evoluzione? ANCHE io allora ho diritto di alzarmi e andarmene,non vi pare?

SE il ministro delle istruzioni DOVREBBE INSERIRE nel programma scolastico,l'ora obligatoria di religione (di tutte le religioni),non vedo peche' il tdg,il musulmano,il vangelista,il cattolico,ho l'ateo,debbano alzarsi e uscire dall'aula. [SM=x570882] [SM=x570882] [SM=x570882]

TUTTI noi arrivati a questo punto abbiamo diritto di seguire ho no una materia. DOVE andremo a finire? che tutti non frequentano piu' la scuola.



==========================================================================
Per ciò che riguarda invece le parole dell’assessora… beh… io direi che si tratta di una sparata propagandistica come se ne sentono tante.
==================================================================================

IO di politica ne capisco meno degl'altri,ma chi sei tu di giudicare l'operato di un assessore alle istruzioni? [SM=g1543902] [SM=g1543902]