00 02/09/2008 15:27
Leggete qui:

it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080825/ttc-big-bang-esperimento-fe50...

Dopo aver letto questo articolo mi sono tranquillizzato. Sono già stati fatti diversi esperimenti al CERN via via sempre più complessi per controllare l'andamento e i rischi connessi all'uso del macchinario. Fino ad ora non c'è stato nessun buco nero e gli esperimenti sono stati coronati dal successo.

Non è che verrà tutto fatto all'improvviso il 10 di settembre ma nel tempo si sono fatti dei pre-esperimenti per controllare di volta in volta l'andamento della macchina così da arrivare alla primo lancio di particelle sia da una direzione che dall'altra di modo che entro la fine dell'anno possano incontrarsi e collidere fra loro.

C'è da dire poi che facendo una ricerca con Google ho trovato degli articoli in cui viene affermato che i 'fisici' che prevedono la catastrofe non predevono un buco nero che inghiotte tutto in un solo istante, ma semmai un minuscolissimo buco nero che volta per volta, nel giro di quattro anni, dovrebbe risucchiare la terra.

Comunque di bombardamenti a densidtà più alta di quella della macchina del CERN ne succedono tutti i giorni nell'atmosfera e buchi neri non se ne sono mai creati.

La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico