00 30/08/2008 15:26
Re: Re: Re:
MoltoDelusa, 30/08/2008 11.51:

Caro Revenge,

Ho letto la tua risposta alla domanna di D-Diego e mentre leggevo mi sono sorte spontane alcune obiezioni e domande. Premetto che io sono ancora una TDG battezzata ma che non lo sono piu' "mentalmente" da 4-5 mesi credo. E uno dei motivi per cui non voglio piu' esserlo e' appunto l'adesione all'ONU.

Ti segnalo di seguito le mie obiezioni:

Tu hai scritto:
"Il problema suscitato dai detrattori e presente anche in questo forum, non ci tocca assolutamente. L’iscrizione ad una ONG come ad una OSCE, è lontana dall’accusa di compromesso.
Non abbiamo mai sposato cause belliche ne tanto meno le abbiamo avallate. Quando si sono presentate queste problematiche, abbiamo risolto il problema con il ritiro delle adesioni."


Quando ho letto la prima volta la storia dell'ONU mi sono detta: "No, non e' possibile. Lo schiavo dice sempre di non far parte del mondo. Dice sempre che l'ONU e' la bestia selvaggia, sara' distrutta ad Armaghedon insieme a tutte le altre istituzioni politiche e religiose. Perche' s'e' iscritta allora?"
Io qui sinceramente il compromesso ce l'ho visto da subito! Non e' una cosa da niente. Mi e' crollato addosso il mondo.
Poi, le "problematiche" di cui parli quali sono? Da quello che ho capito io, la WTS si e' ritirata dall'ONU quando e' saltato fuori l'articolo sul giornale inglese, non quando ha ricevuto le lettere che la informavano di cio' che bisognava fare per poter far parte dell'ONU. Non credo che in 10 anni di adesione non abbiano mai ricevuto materiale informativo dall'ONU.


Tu scrivi:
"D’altronde, se volessimo vedere sempre e continuamente una violazione della propria neutralità, dovremmo chiedere la cancellazione dalle anagrafi comunali (istituzione legata ad un Governo centrale condannato da Dio) ; non dovremmo pagare le tasse (parte degli introiti versati dai contribuenti, testimoni di Geova inclusi, serve a pagare le spese militari) e ritirarci sulle montagne del Caucaso."

Questo ragionamento torna fino a un certo punto. Infatti l'iscrizione all'anagrafe comunale e il pagamento delle tasse sono OBBLIGATORI mentre l'iscrizione all'ONU non lo e'. Nessuno ha obbligato la WTS a iscriversi all'ONU.


Tu scrivi:
"Noi riteniamo e ne siamo sicuri, che tutto è stato fatto alla luce del sole."

Su questo assolutamente non sono d'accordo! Io di questa storia non ne sapevo nulla e sono sicura che la stragrande maggioranza dei fratelli non lo sa. Da circa 10 anni a questa parte io sono SEMPRE andata in sala e alle assemblee! Non ne ho mai saltata una e posso assicurarti che alle adunanze non si e' MAI parlato dell'adesione all'ONU e nemmeno MAI della fuoriuscita! Se veramente la WTS era in buona fede quando si e' iscritta, avrebbe come minimo dovuto chiedere scusa tramite le adunanze, assemble o riviste ai fratelli e alle sorelle per l'errore commesso!
Prova ad andare dai fratelli della tua congregazione a chiedere chi ne sa qualcosa. E prova a chiederlo anche ai tuoi anziani.


Tu scrivi:
L'appartenenza ad una ONG o similari, per motivi umanitari o di informazione sociale, è soltanto da lodare.
Lo stesso discorso vale per le altre adesioni come quella dell’OSCE. "Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa".


Domanda mia: ma perche' allora i fratelli e le sorelle non possono impegnarsi in nessuna attività umanitaria, ma l'unica cosa che devono fare e' predicare?


Tu scrivi:
"L’OSCE si è data come obiettivo il mantenimento della pace e della sicurezza in Europa, intendendo quest'ultima non solo come assenza di conflitti armati, ma anche come presupposto per la difesa dei diritti dell’uomo, per strutture democratiche stabili all'interno di uno "Stato di diritto", come pure per un concreto sviluppo economico e sociale ed uno sfruttamento sostenibile delle risorse.

Pertanto, aderire al'OCSE, per la WT è stato un obbligo morale a difesa dei diritti dell'uomo
Gli stessi diritti che a vostro dire violiamo."


Leggendo "L’OSCE si è data come obiettivo il mantenimento della pace e della sicurezza in Europa" mi e' subito saltata in mente la frase che spesso ci viene detta: "Quando diranno pace e sicurezza allora ci sara' un improvvisa distruzione". La WTS, da quello che dice nelle sue pubblicazioni, non si deve mischiare in queste cose. Il suo compito e' quello di predicare, non di portare la pace adesso, perche' solo il regno di Dio, retto da Gesu, puo' fare questo. Non e' questo cio' che ci viene insegnato dalla WTS?


Spero di non essere stata in qualche modo offensiva nei tuoi riguardi e spero anche di ricevere qualche risposta da te [SM=x570865]

Un saluto
MoltoDelusa









Sarebbe interessante sentire le risposte di Revenge ai tuoi quesiti, ma dubito molto che troverai accoglimento alla tua richiesta.
Le sue affermazioni circa i rapporti tra Wts e Onu a me sono sembrate, piu' che altro, volte a convincere se' stesso.

Ciao Giorgio