00 23/08/2008 10:45
Re: Re: Re:
Sara-61, 23/08/2008 9.09:



Mi sembra che la polemica sterile la stia facendo tu, con i tuoi giretti di parole.

Per tua informazione, l'acronimo ONG sta per Organizzazione Non Governativa ed é un'organizzazione o gruppo locale, nazionale o internazionale che opera senza fini di lucro nel settore della solidarietà sociale e della cooperazione allo sviluppo.

Il problema non é che la WTS abbia fondato una ONG ma che si sia affiliata al DPI dell'ONU.

Per diventare socio del DPI dell'ONU ha dovuto condividere gli ideali dello Statuto dell'ONU (come riportato nel precedente post) ed altri criteri di affiliazione, alquanto discutibili se li guardiamo con gli occhi di un Testimone di Geova che ha zelantemente seguito gli insegnamenti ricevuti dal Corpo Direttivo di Brooklyn.....

Ti rifaccio la domanda a cui non hai risposto: Secondo te condividere gli ideali dello Statuto dell'ONU non é fare compromesso con la Bestia Selvaggia?


Ciao
sara



E chi ha mai detto che abbiamo fondato una ONG? Grazie comunque per avermi dato la spiegazione dell'acronimo, potevi completare spiegando cosa è una DPI.

Pensi che la WT abbia condiviso e accettato gli ideali, non dell'ONU ma della DPI, in contrasto con la loro dottrina?
Da quello che ho letto in giro, probabilmente, gli scopi e gli obiettivi sono cambiati nel tempo. E se al tempo dell'iscrizione dell'Ente (legato alla WT) non veniva evidenziata alcuna azione compromissoria? E se questo Ente, automaticamente è rimasto iscritto "de facto" senza che sapesse dell'avvenuto cambiamento degli scopi?
Un mio zio, una volta ha dato in locazione un appartamento ad una prostituta (non sapeva che praticasse il mestiero più antico del mondo). Tutto è filato liscio per alcuni anni. Il caso ha voluto che la signora in questione tentasse il suicidio. Venne fuori che si prostituiva e pertanto scattò in automatico una denuncia per sfruttamento della prostituzione.
Era colpevole mio zio? Avreste il coraggio di condannarlo?

Spero di essere stato felice nella mia esposizione e di aver dato delle risposte esaustive.