00 22/08/2008 17:18
Re:
D-Diego, 22/08/2008 11.10:

Caro amico,
anzichè fare sterile polemica su altre cose su cui gli altri foristi (senza rancore [SM=x570865] ) si sono fossilizzati, vorrei sapere il tuo punto di vista al riguardo su alcuni argomenti:

- caso Onu Wts,
- manipolazioni della bibbia,
- immagini subliminali.

Ti premetto che, un' anno fa, ero in procinto di farmi riassociare ma, per curiosità mi imbattei prima nel sito e poi qui nel forum di Achille Lorenzi, acquistai e lessi il libro di Franz, e le conseguenze furono "disastrose".

Ora non solo ho chiuso definitivamente con il tuo movimento, ma ne sono anche ampiamente disgustato e mi auguro che qualcuno prima o poi si decida a renderlo inoffensivo con leggi più severe, almeno per quanto riguarda la discriminazione perpetrata nei confronti di noi fuoriusciti. Perchè ricordati che si, ci deve essere tutta libertà di culto che vuoi ma, questa però fin chè non crea danno al prossimo.

Ti avverto già però, che a meno che non ci porti prove veramente sensazionali in grado di smentire queste accuse, non c'è assolutamente nulla che potrà farmi cambiare idea sul conto della Wts e sulla sua male fede, ma questo credo che si uguale anche per tutti gli ex tdg presenti in questo forum.

Grazie.



Il tuo linguaggio mi fa capire che sei poco sereno e alquanto prevenuto. Espressioni tipo “Il tuo movimento”; “mi sono disgustato”; “che qualcuno lo renda inoffensivo”; ”discriminazione”; “prove sensazionali”; “mala fede della WT” parlano da sole.

Quello che mi meraviglia in queste affermazioni, lette anche in altri post, è l’azione denigratoria che si sviluppa subito dopo aver letto le informazioni dei detrattori. Una persona equilibrata, dopo aver ricevuto informazioni diverse da quelle della WT, dovrebbe chiedere come stanno le cose alla WT o cercare di confrontare le due “verità”. Invece no, accetta per pura verità la versione dei detrattori. Mi pare poco serio questo modo di fare o in ultima analisi, di comodo.

Passiamo al primo punto: "Caso Onu".
Il problema suscitato dai detrattori e presente anche in questo forum, non ci tocca assolutamente. L’iscrizione ad una ONG come ad una OSCE, è lontana dall’accusa di compromesso.
Non abbiamo mai sposato cause belliche ne tanto meno le abbiamo avallate. Quando si sono presentate queste problematiche, abbiamo risolto il problema con il ritiro delle adesioni.

D’altronde, se volessimo vedere sempre e continuamente una violazione della propria neutralità, dovremmo chiedere la cancellazione dalle anagrafi comunali (istituzione legata ad un Governo centrale condannato da Dio) ; non dovremmo pagare le tasse (parte degli introiti versati dai contribuenti, testimoni di Geova inclusi, serve a pagare le spese militari) e ritirarci sulle montagne del Caucaso. Questi sono argomenti capziosi e puerili.

Noi riteniamo e ne siamo sicuri, che tutto è stato fatto alla luce del sole.

Da quello che si evince, ci siamo limitati a semplici interventi su questioni di libertà di religione e di culto. In alcuni casi ci siamo serviti delle ONG per diffondere l’evangelo o portare il nostro messaggio di pace in zone isolate.
Non abbiamo mai fatto valere la nostra dottrina. Si può dire la stessa cosa delle altre religioni?
Da quello che mi risulta, molte confessioni sono iscritte e fanno parte integralmente dell'ONU condividendone tutti gli obiettivi (guerre comprese).
L'appartenenza ad una ONG o similari, per motivi umanitari o di informazione sociale, è soltanto da lodare.

Lo stesso discorso vale per le altre adesioni come quella dell’OSCE. "Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa".

L’OSCE si è data come obiettivo il mantenimento della pace e della sicurezza in Europa, intendendo quest'ultima non solo come assenza di conflitti armati, ma anche come presupposto per la difesa dei diritti dell’uomo, per strutture democratiche stabili all'interno di uno "Stato di diritto", come pure per un concreto sviluppo economico e sociale ed uno sfruttamento sostenibile delle risorse.

Pertanto, aderire al'OCSE, per la WT è stato un obbligo morale a difesa dei diritti dell'uomo
Gli stessi diritti che a vostro dire violiamo.

Arrivati a questo punto, se tu pensi che col nostro atteggiamento abbiamo fatto compromesso (ONU,OSCE ecc.), libero di farlo, è un problema che non ci tocca, avendo la coscienza a posto.