00 03/09/2008 14:17
Quoto questo richiamo-segnalazione fatto da Achille
«Lo scopo di questa cartella non è certo quello di copia/incollare le "propagandistiche" esperienze riportate nelle pubblicazioni della WTS, che sono quasi sempre anonime e quindi non verificabili. Oltre tutto tali copia/incolla sono anche sconsigliati dal regolamento del forum.
Ci sono anche fondate ragioni per dubitare dell'autenticità di almeno alcune di tali esperienze. Oltre a quella già segnalata, in cui fatti e circostanze erano stati modificati ( www.infotdgeova.it/esperienze/testimonianza.php ), ve ne sono anche altre che fanno sorgere le stesse perplessità: www.infotdgeova.it/varie/esperienze.php , www.infotdgeova.it/varie/suore.php.»

E quindi, come Moderatore della sezione invito a non copiare e incollare dalle pubblicazioni geoviste i fatti edificanti.
Se ne deve dare cenno, se si vuole, con parole proprie e riassumendo, o al massimo citando brevi periodi e non tutto un articolo. Alla fine si aggiungerà il riferimento da cui si è tratta la notizia.

E comunque, più che perdersi in fatti e fatterelli, io penso che sarebbero più consoni a questa sezione delle valutazioni di principio, escludendo le singole esemplificazioni. Mi spiego con un esempio: si potrebbe elogiare la cura che la WT mette nel liberare i soggetti dalla tossicodipendenza, dal fumo, da una vita sregolata ecc... o li apre alla conoscenza delle Bibbia e dei principi divini... ecc...
In tal modo il rilievo positivo potrebbe essere discusso da altri foristi con esemplificazioni confermanti o contestative, o di accettazione ma con riserva giacché ci sono dei risvolti che magari non sono propriamente positivi. Penso ad es., la Bibbia sì, in assoluto è un valore per chi non sa neanche dove stia di casa, ma da Brooklyn deriva una conoscenza perfetta e completa del messaggio che Dio vuole trasmettere tramite essa?

E' il mio parere, sia ben chiaro. Fatene quel che volete, purché si eviti di copiare e incollare di peso pagine della Torre e di altre pubblicazioni WT. Grazie
----------------------
est modus in rebus