00 22/07/2008 15:40
Re: CONSIGLIO IMPORTANTE
patacca75, 22/07/2008 10.50:

Ciao a tutti
mia sorella so che andrà a fare un corso di pioniera ad agosto(ma che vuol dire?)ed è gia stata in centro America a costruire una sala ma la situazione là era più tranquilla.
So che lei tirerà furori sempre argomenti nuovi ma magari se le do risposte che la convincono..vabbè dai ho capito,volete dirmi di lasciar perdere..




cara Patacca! Avessi avuto io una sorella come te!
Mia sorella quando diventai TdG era giovane e dedita ad altro che a farmi cambiare idea...magari ora non avrei patito ciò che ho patito!
Io sono stata pioniera regolare per 11 anni, ho fatto la scuola dei pioniere per 2 settimane (quella che credo debba fare tua sorella) e sono stata a servire dove c'era più bisogno (come sta facendo lei).
Quando si è dentro non si vuole ascoltare e si è così convinti di avere in mano la Verità da non ammettere l'evidenza.

Sicuramente tu se te la senti puoi prepararti bene sugli argomenti DA lei citati, però invece di fossilizzarti sui dogma, cerca di capire in cosa credevano i primi cristiani, quelli che avevano conosciuto Cristo. NOn importano gli intendimenti, le traduzioni, le interpretazione MA: i seguaci di Cristo in cosa credevano?
Importante: Non avere fretta.
CONSIGLIO: dILLE CHE le vuoi molto bene, e che rimandi la vostra conversazione dopo le vacanze e che te lo deve promettere(non si sa mai qualcuno vi si mette contro)e darti solo quest'opportunità e che poi non la SCOCCERAI più e che vi rispetterete entrambe volendovi bene per sempre.

Ciò sicuramente la farà riflettere perchè vedrà non il tuo desiderio di andar contro i suoi ideali ma solo il tuo affetto.
Intanto hai 2 mesi per prepararti.
e se vuoi ti aiuto volentieri.

Scusa la domanda privata, quanti anni avete?
Io mi sono battezzata a 15, mia sorella ne aveva 14.
Ora ne ho 34 e mi sono dissociata nel 2001 a 27 anni, quindi come vedi di esperienza nell'Organizzazione ne ho... anche se in questo sito c'è gente più preparata di me!
Un bacione...e ripeto: avessi avuto una sorella come te!