00 06/08/2008 09:01
Riprenderò presto la disamina ....

Rieccoci di ritorno dalla piccola settimana di "diversità" di occupazioni (non sempre riposo purtroppo).

Noto che durante la mia assenza Ancient ha aperto una discussione parallela, e che Grazia ha tentato di confutare l'interpretazione del significato della parabola del Cristo sullo SFD.

Riporto qui di seguito i loro commenti:


mancagraziella, 8/3/2008 12:29 PM:

L'organizzazione della WTS,è l'Organizzazione di Dio perchè lo dice la Bibbia !Questa è la risposta che molti tdg mi hanno dato,citando Matteo 24:45-47,e da quì nasce questo improvvisato schiavo che dispensa cibo spirituale attraverso le sue pubblicazioni!Ma
Matteo 24:45-47,è solo una delle tante parabole di Gesù,che fà il paragone tra un servo buono e un servo cattivo,il paragonarsi al servo buono non dà alla Wts nessun diritto!Per quanto riguarda il cibo citato da Matteo può essere interpretato sia come cibo spirituale ma anche come cibo materiale!I tdg vengono attirati in principio dallo studio della Bibbia, ma in realtà lo scopo principale è la letteratura della Wts.Per i tdg la Bibbia è l'unico mezzo per verificare e legittimare tutto ciò che dice la Wts(L'organizzazione),la quale attraverso un piano già prestabilito non dà nessuna possibiltà al tdg di accertare e di confutare tutto ciò che insegna.Ma noi sappiamo benissimo che non è così!Cosa impedisce di rendersi conto che "questa" non è l'organizzazione di Dio? la risposta secondo me è il plagio!,in quanto le persone non sono più in grado di pensare e riflettere con i propri pensieri personali, ma pensa è riflette solo attraverso il plagio con la conseguenza del condizionamento mentale.
Sui criteri di ispezione e legittimazione non ho capito bene a cosa ti riferisci! Aiutino!
Grazia [SM=x570865]



Ancient ha scritto:

In attesa della prossima puntata di Cerebrale, ho estratto dai volumi The Watch Tower degli anni 1915-1916 alcuni documenti utili a comprendere la natura e la qualità del cibo spirituale che la prescelta classe dello Schiavo diffondeva negli anni immediatamente precedenti il 1919, l’anno dell’ispezione del Signore.
Per non intasare questo 3rd e lasciare che scorra fluido con le argomentazioni di Cerebrale , ho aperto uno nuovo 3rd.
Questo è il link :

Il “cibo spirituale” servito dalla classe dello Schiavo al tempo dell’ispezione del Signore (1919)



Anzitutto, mentre ringrazio Grazia di avere voluto confutare l'interpretazione della WT sul significato della parabola, vorrei ricordate che, quando ho proposto questa discussione ho specificato già nel primo post:


"Ed è proprio esaminando la loro stessa interpretazione e cercando di provare con i fatti la sua applicazione che si arriva alla chiara conclusione che QUESTA NON È L'ORGANIZZAZIONE DI DIO! "


Poi ancora, rispondendo ad un post ho aggiunto:


"Lo vedremo alla prossima … puntata. A meno che qualcuno lo voglia fare attenendosi solo a questi due aspetti,per piacere senza andare già complicati di per se, senza iniziare altre argomentazioni che ci distoglierebbero dal poter rispondere alla domanda se “questa” è l’Organizzazione di Dio! "



Dunque, vediamo di rimanere IN TEMA, continuando ad argomentare, e usando esclusivamente gli argomenti e le interpretazioni usati dalla WT per provare il nostro punto.

Ancient, con la discussione parallela, ha già fornito una buonissima base per la disamina del soggetto ma, purtroppo, come accade sempre quando si va fuori tema, ci si perde in inutili dibattiti che distolgono dal punto che si vuole esaminare, come lo dimostra la direzione che sta prendendo la discussione aperta da Ancient, che sta degenerando in un inutile polemica che porta solo ad uno scontro inutile di opiniopni, tutte accettabile, ma che non possono essere una base per decidere in maniera razionale se 2+2 fanno 4 o fanno 5, in quanto la piega presa non è più matematica, ma emozionale, dunque pericolosa per i rapporti tra foristi, se non si sta stare alle regole del senero confronto.

Allora, lasciatemi respirare e occuparmi degli ospiti che abbiamo il piacere di intrattenere in questi giorni, e ritornerò ad approfondire il soggetto che ho proposto.

A presto!



[Modificato da Cerebrale 06/08/2008 09:03]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)