00 07/07/2008 11:17
Re: Re:

Un piccolo excursus:

torre di guardia 1970 – Imparate dalle decisioni giudiziarie di Dio.

Come esempio, considerate quanto c’è da imparare dalla decisione giudiziaria di Geova relativa alla distruzione dei Cananei. Il comando ivi contenuto può allargare la veduta della persona, rafforzarne la fede e darle una comprensione delle proprie responsabilità che può non aver avuto prima ...
...La Bibbia, e pure l’archeologia, mostra che erano eccessivamente depravati. Praticavano adulterio, sodomia e bestialità, e rendevano adorazione all’idolo–dio Molec con i suoi riti di sacrificio di bambini.


torre di guardia 01.04.1981 - L’archeologia conferma la Bibbia

A UOMINI orgogliosi, che rifiutavano ostinatamente di riconoscerlo come Messia e che disprezzavano i suoi discepoli, Gesù disse: “Se questi tacessero, le pietre griderebbero”. (Luca 19:40) Felicemente Gesù aveva, e ha tuttora, discepoli che rifiutano di tacere. Eppure, in un certo senso, pietre che furono silenziose testimoni di avvenimenti biblici sono state fatte gridare, a sostegno della veracità della Bibbia. La scienza che ha permesso a queste pietre di parlare in difesa della Bibbia è l’archeologia, cioè la “scienza che si occupa delle antichità sotto il profilo storico e artistico”.

svegliatevi 01.07.2007 - L’archeologia conferma la Bibbia?

PER coloro che studiano la Bibbia l’archeologia è utile, poiché spesso con le sue scoperte arricchisce le conoscenze su costumi, ambiente, usanze e lingue dei tempi biblici. L’archeologia fornisce anche informazioni preziose sull’adempimento di profezie bibliche, come quelle riguardanti la caduta delle antiche Babilonia, Ninive e Tiro. (Geremia 51:37; Ezechiele 26:4, 12; Sofonia 2:13-15) Questa scienza comunque ha i suoi limiti, dal momento che i reperti devono essere interpretati e le interpretazioni sono soggette all’errore umano e a cambiamenti.

Mentre le interpretazioni della torre di guardia sono immacolate e funzionali. Sich!

Vitale.

Ps. WTS 1981- notate il passaggio sottolineato estemporaneo alla trattazione, “Felicemente Gesù aveva, e ha tuttora, discepoli che rifiutano di tacere”.
I “discepoli” odierni (WTS) perché continuano a tacere sulle mistificazioni_atrocità perpetrate dalla WTS? Perché rimanere (senza offesa) a fare numero, lasciando che la Società sfrutti le debolezze delle persone in una folle corsa alla Vita che è da Vivere ora. Dopo la morte nessuno ha info sicure sul "dopo".



La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King