00 20/07/2008 16:05
Re: Grazie Francy..... "provare per credere!"

=Sonnyp, 20/07/2008 15.22


Come SPESSO l'esperienza mostra, le cose, per poterle capire, bisogna averle vissute! Grazie Francy per avermi capito!
E' vero, io in questo momento sono arrabbiatissimo anche con Dio, ma il motivo per cui scrivo le mie idee non è assolutamente quello addossatomi dal GIUDICE fariseo POLYMETIS! E questo, come tu stessa puoi ben leggere, te lo ripete nonostante la tua spiegazione che è molto, ma molto vicina a quello che provo attualmente:





Caro Sonny,
proprio perchè capisco ciò che provi permettimi di darti un consiglio: valuta molto bene ciò che leggi e soprattutto le fonti dalle quali attingi le notizie dei tuoi scritti.
Internet è uno strumento meraviglioso che ci mette a disposizione tantissimo materiale, nello stesso tempo è uno strumento insidioso perchè chiunque può scrivere qualsiasi cosa ed è molto facile trovare sostenitori delle teorie più strampalate, soprattutto se non si hanno le basi per discernere il vero dal falso.
Prova ad affrontare un argomento alla volta, e finchè non ti saranno date risposte che ritieni soddisfacenti rimani sul punto in modo che una volta esaminate e confrontate tutte le nozioni sulla questione potrai ritenerti soddisfatto e passare ad altro, non prima però di esserti fatto la TUA idea.
Controlla bene le fonti dalle quali attingi le tue notizie, perchè un qualcosa scritto da un fisico o un matematico sulla filologia o la storia non potrà avere le stesse credenziali dello stesso argomento trattato da un filologo o da uno storico, per la stessa ragione che se hai mal di denti vai a farti curare da un dentista e non da un architetto o da un ingegnere.

Certamente non tutti i filogi potranno avere la stessa preparazione, o le stesse credenziali, così come non tutti i dentisti sono ugualmente bravi, allora cercane altri, ma non cambiare ambito di ricerca così come se un dentista ti curerà male un dente non andrai da un archittetto ma ti rivolgerai ad un nuovo dentista.

Questo può servirti a dipanare quella confusione dalla quale ti trovi avvolto, che fa certamente più male a te che a chi ti legge.

Buon cammino caro Sonny!
[SM=g1537159]

[Modificato da Francesca Galvani 20/07/2008 16:06]