00 08/07/2008 13:06
Re: La fede non è una prova!
Sonnyp, 08/07/2008 12.30:

Vedi Trianello, ti faccio una confidenza, così forse, puoi comprendermi meglio....

E' ovvio che se parliamo di fede, di credere, abbiamo tutti gli scritti evangelici, i padri della chiesa ecc. ecc!

Ma il punto è che io non ho quasi più fede!

Se Cristo esistesse veramente, perchè non fa qualcosa di concreto per aiutare coloro che hanno bisogno di Lui? E non parlo solo di fede, perchè in questo caso, come ha aiutato colui che ha detto: Io ho fede! Aiutami dove ho bisogno di fede!!! Perchè non aiuta coloro che la stanno perdendo come me, per esempio?

Io sto parlando di tutta la vicenda UMANA che attornia il Cristo.

Perchè non può essere stato un semplice essere umano che aveva un forte carisma da trarsi dietro più discepoli e persone di chiunque altro? In fondo, ha avuto diversi contemporanei che l'hanno imitato sotto diversi aspetti, no?

La risurezione è una prova? E di che cosa? Chi ha visto il corpo risuscitare? Alcuni, sta scritto anche nei vangeli, hanno detto che le guardie potrebbero essere state pagate per non vedere la trafugazione del corpo! E chi ci dice che non può essere davvero andata così?

E poi, un'altra cosa strana..... Sta scritto che il Cristo ha risuscitato Lazzaro, il figlio della vedova di Nain, e la fanciulla del centurione, come mai nessuno ha assistito alla risurezione di Cristo stesso? Quale migliore occasione di avere dei testimoni OCULARI sarebbe potuta essere se fosse avvenuta davanti ai suoi discpoli, no? Perchè è avvenuto, se è realmente avvenuto, all'insaputa e soprattutto nascosto da qualsiasi occhio umano?

Io spero e ripeto, che nessuno me ne voglia, non è mio desiderio guastare la fede di alcuno, ma questo è quello che è racchiuso nei miei dubbi! Il tutto, consolidato dal fatto che come ho già detto, proprio perchè dovrebbe essere Figlio di Dio, chi più di Lui può capire i problemi di una padre a cui hanno rubato i propri figli?
Chi meglio di Lui, potrebbe fare qualcosa per farceli riavere? Compresi i nipotini, ovviamente! Chi mi sa rispondere concretamente?

Non giudicatemi, non ho bisogno di questo! Ho bisogno di fede! Aiutatemi dove ho bisogno di fede! Buona giornata. Shalom.




Chi ha fede non cerca cose terrene, ma accetta la parola di Dio e dei Suoi profeti, chi cerca le cose terrene, oltre anon avere Fede non avrà neanche una resurezione!

Come puoi cercare le prove in un'atto di fede? La fede non si compra nè si vede, sennò non è più fede ma merce di mercatino!


Paxuxu