00 08/07/2008 04:32
Non ho idea di ciò che leggo? Mi dai del bugiardo?

Caro Poly, i libri me li ha prestati Adriano Baston, che sia Achille Aveta, e Andrea Nicolotti, del sito Cristianimus, ti possono confermare che possiede una libreria molto ma molto ben fornita!

Come ti ho detto, tu sarai anche molto culturato, ma io non sono proprio a digiuno sulla materia. Comunque, io ho espresso dei dubbi che torno a precisare, visto che forse non sono stato chiaro:

Sarà anche esistito un uomo, chiamato Gesù, ma chi ci assicura che questi sia stato VERAMENTE il Figlio di Dio e non uno di quelli ch si sono presentati come tali? Chi ci assicura che i miracoli fatti siano REALMENTE accaduti e non siano solo frutto di qualche allucinazione collettiva? E chi ci assicura che non siano stati fatti usando qualche trucco sconosciuto? Qui non stiamo parlando di fede, che è tutta un'altra cosa, io intendo prove, prove concrete che testimonino l'esistenza del Figlio di Dio come tale! Se non ce ne sono, è ovvio che rimane solo la fede nella traditio, come tu la chiami, ma questa non fa più per me. Spero di essermi spiegato meglio!