00 19/08/2009 15:56
Bene... ci provo Marziana
Vecchia Marziana, 18/08/2009 18.39:

Scusate, ma a mio avviso, qui si stan facendo questioni di lana caprina.
I punti sono pochi e chiari e, iscrivendoci al forum, tutti li abbiamo letti e sottoscritti.
Se poi, ad un certo punto il regolamento ci va stretto, le strade son due:
si scrive chiaramente cosa non ci va, senza tirare in ballo le persone, oppure si lascia il forum.
E' chiaro che il dialogo è, a mio parere la scelta migliore, ma deve essere basato sulla civile educazione, lanciare accuse non solo non serve ma è controproducente per tutti.
Se ho proteste da elevare non mi serve l'appoggio di nessuno, le dichiaro e basta.
Non è il numero dei consensi che mi può dare ragione, non siamo in um referendum, ma la logica delle mie obiezioni.
In quanto al discorso sui diversi modi e tempi di dare un'amicizia, io sono del parere che, essendo una cosa rara e preziosa, come tale va trattata, con prudenza e va conservata nel tempo.
Gabriella



Le MIE osservazioni sul forum sono queste:

Libertà di parola PUBBLICAMENTE e non dietro a messaggi privati che trovano il tempo che trovano....

Quindi, visto che esiste QUESTA SEZIONE, lasciarla aperta a TUTTI, anche a coloro che sono stati espulsi, proprio per permettere loro di poter dire ciò che pensano LIBERAMENTE, in modo da rendere TRASPARENTE l'intervento sia della persona inquisita che dei moderatori.... (O avete qualcosa da nascondere nell'operare DAVANTI agli eventuali interessati?

Coloro che non hanno voglia di seguire la questione, NON sono obbligati a leggere ciò che non gl'interessa, possono tranquillamente procedere con il resto dei tread suddivisi nelle varie argomentazioni della prima pagina..... (anche se non penso proprio che NON siano interessati visto che in due soli giorni le letture siano salite a più di milleduecento letture!)

L'assegnazione dei warning, ad esempio, dovrebbe poter essere contestato LIBERAMENTE e non dietro ESCLUSIVO giudizio dei moderatori!
Se, come avveniva nella sala del regno, io mi trovo segnato e non posso dimostrare di essere innocente, me lo dite quale libertà di parola mi è riservata a differenza da dove sono uscito?

(In questo caso, io stesso avrei delle dissidenze sull'assegnazione dei miei warning, soprattutto il primo dove NON ho voluto offendere nessuno e dove lo ripeto, ho solo scritto un modo di dire ironico, ma privo di qualsiasi offesa, e la stessa destinataria ha poi confermato ESAGERATO tale intervento!)

Conversando anche con dei moderatori, ho segnalato che si ottiene molto di più con il dialogo che non con lo spauracchio delle inquisizioni da medio evo!

Se si spiega alla persona, il perchè e il per come si sono adottati certi provvedimenti anzichè degli altri, forse il dissidente di turno, capirà MEGLIO l'intervento fatto e potrà arrivare persino alla collaborazione con coloro che hanno preso tale decisione all'inizio contestata!

Io non penso assolutamente che in questo forum esistano persone MALVAGE, ingrate e così odiose da non meritare il sano dialogo con il resto dei foristi! Io penso solo che può capitare, un giorno, che ci si alzi col piede sinistro anzichè col destro e si veda tutto storto!
Non è con i toni cattivi, o intimidatori, che lo si potrà calmare una persona del genere! Anzi, saranno proprio le comprensioni a cui alludeva Mario70 che potranno indurre la persona "nervosa" alla calma e alla ragionevolezza! E credetemi, Ely, Mario70, Gabry, Brunodb2, Bery, Matisse o Muscoril, sono fra questi proprio nel caso mio personale! Quindi.... visto che si parla di migliorie da apportare al forum e non d'ingratitudine o di offese verso NESSUNO, (quello che è avvenuto nel passato appartiene al passato, almeno per me!) perchè non dare libertà di parola affinchè avvengano tali migliorie?

Io sono convinto che nella moltitudine dei consiglieri, ci sia la riuscita! Ovvio che non si potranno accettare le idee di tutti, ma almeno uno avrà avuto la libertà di poter esprimere la propria senza spauracchi o intimidazioni varie da ex sala del regno, non vi pare?

Provare per credere diceva una vecchia pubblicità e... a mio avviso non è un motto da sottovalutare! Rifletteteci per lo meno! Shalom.

[Modificato da Sonnyp 19/08/2009 16:18]