00 06/07/2008 11:45
per Sonnyp
scusami, ma dopo il tuo post una risata non me l'ha tolta nessuno.

è proprio vero quando si dice che uno scritto può essere variamente interpretato, è successo per la Bibbia e succede anche per un mio post (senza voler naturalmente paragonare i miei post alla Bibbia [SM=x570867] )

se mi conoscessi avresti subito capito il senso del post, chiariamo innanzitutto 2 cose:

1) è moooooooooooooooolto difficile ch'io mi offenda
2) è ancora più difficile ch'io arrivi ad offendere qualcun'altro


detto questo, se rileggi il post con un'altra angolazione, capirai che infantilismo, follia e quant'altro non erano rivolti a te o a qualche altro forumista, ma alla Betancourt!!!!!!

il mio era un post ironico (nelle intenzioni)
e mi chiedevo se la spiritualità della Betancourt fosse dettata appunto da un suo infantilismo, follia o quant'altro o piuttosto se fosse vero che pregando, il Signore l'ha consolata e le ha dato la forza di non cedere alla tentazione del suicidio (molte volte a suo dire, ne fu tentata).

la preghiera, non le faceva scomparire magicamente le sofferenze, ma le dava la forza di portare la pesante Croce che le avevano caricato.

Gesù non promette benessere in questa vita, ma ci assicura la pace e anche la gioia del cuore che, pazzia delle pazzie, possono coesistere con la sofferenza. e questa non è teoria o filosofia, ma pratica! chi prega (e non un striminzito minuto giornaliero), chi prega sperimenta una forza, una consolazione, una pace ed una gioia interiore, che la sofferenza fisica o morale, non possono togliere.

questo era il senso del mio post, mica offendere qualcuno!

(speriamo non abbia ricevuto dei Warning altrimenti mi appello alla Corte Costituzionale! [SM=x570867] )
[Modificato da predestinato74 06/07/2008 11:46]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele