00 09/07/2008 18:09
rocket74 ha scritto:

Per posta mi e' arrivata una mail ( non faccio nome ) con scritto " non cantate vittoria troppo presto" con allegato il seguente articolo...

E quindi le tesi di TdG anonimi, che non si iscrivono al forum entrando dalla "porta", entrano dalla "finestra", tramite la pubblicazione di questa e-mail...

Vorrei ricordare che in questo forum non sono ammessi interventi, nemmeno per via indiretta, di persone che non risultino debitamente iscritte al forum, come non si danno risposte trasversali o non si polemizza con utenti e contenuti di altri forum.

Per quanto riguarda la condanna per diffamazione e le querele nei confronti di esponenti del Miviludes, ne avevamo già parlato a suo tempo nel forum qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6903818

Non si capisce comunque cosa ci sia di così discutibile nella quarta pagina di copertina del libro di questo ex TdG, tanto da indurre questa "federazione di TdG" francesi a richiederne la rimozione dal sito della Miviludes.

Nella pagina incriminata non si legge infatti nulla di particolare:

«Nicolas Jacquette ha vissuto fra i testimoni di Geova fino all'età di 22 anni, rispettando con fede ed assiduità le norme della setta. Come per migliaia di bambini Testimoni di Geova in Francia, tutto è predisposto perché diventi a sua volta un eccellente predicatore. Fino al giorno in cui osa mettere in dubbio la visione del mondo che gli viene imposta. Dopo anni di indottrinamento e di isolamento, è soltanto nel 2004 che egli ne esce. Le rivelazioni di Nicolas Jacquette fanno luce sulle pratiche dei testimoni di Geova e denunciano derive settarie di ogni genere».

Il Consiglio di Stato comunque dovrebbe essersi già espresso, anche se non sono ancora riuscito a trovare in rete qual è stata la sua decisione.

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 09/07/2008 18:56]