00 30/06/2008 20:54
Cara Sara, ora ho un quadro più ampio della/e discussioni aperte, prima di tutto permettimi di darti il benvenuto nella “nostra grande famiglia”, vorrei considerare con te alcuni aspetti.

Non conosco da quanto tempo sei stata testimone di Geova, ma come senza dubbio avrai letto, vi sono molti che hanno dato tanti anni della propria vita alla WTS.

Tu dici:” Chi mi sa spiegare perché quando ero all'interno dei tdg mi sentivo benedetta e tutto si incastrava perfettamente come se Dio ci mettesse sempre la sua mano” e ancora” Non sono mai stata tanto felice e serena, come quando sono entrata a far parte dell'organizzazione...”.

Perché quando si è tdg si è “felici?”, la WTS sembra soddisfare i nostri bisogni emotivi, ci prospetta una vita senza fine; essere liberati dalle malattie; vedere sempre rosa anche quando è nero; ci convince che abbiamo l’approvazione di “Geova”; sembra donarci quel senso di sicurezza; con i conservi ci si mostra amore, attaccamento, comunione di sentimenti, e tutto questo cara Sara la WTS lo supporta con molte scritture, magari estrapolandole dal loro contesto.

Tutto questo ci può dare quella sensazione di benessere, di soddisfazione, di appagamento dei nostri sentimenti, certezza delle aspettative, MA, e si cara Sara, tutto questo funziona fin quando non ci si scontra non con ciò che affermano le Sacre Scritture, ma con una grande quantità di REGOLE, REGOLETTE, COMANDI, IMPOSIZIONI, CONSIGLI(obbligatoria la loro accettazione), e sotto questo aspetto lo hai provato di persona.

Il tuo racconto continua scrivendo “Forse tu saresti stato capace di rinunciare al partner, perché sei più bravo di me o di tanti altri...ma io non ce l'ho fatta, consapevole che stavo sbagliando. Comunque anche se sono uscita dall'organizzazione, non mi sono mai staccata da Dio e ho continuato a pregarlo.”

Cara Sara non si tratta di essere bravi o meno, ognuno di noi ha una propria forza, ed ognuno di noi ha una propria debolezza, ciò che per uno è una stupidaggine per l’altro è un dramma, ciò che per te è un sassolino per me è una montagna, ognuno di noi è una personalità UNICA, NESSUNO PUO’ ESSERE PRESO COME METRO DI PARAGONE.
Quello che a volte accade, (purtroppo molto spesso) è di imputare a Dio qualsiasi danno, dimenticando involontariamente che Egli “ fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi”, se mai dovessimo incolpare qualcuno non sarebbe forse più sincero prendersela con la WTS?, per tante sofferenze subite da molti?, non sarebbe invece più appagante Ringraziare il buon Dio che ha permesso di aprirci gli occhi e vedere quale strada stavamo percorrendo?.

Cara Sara noi non servivamo Dio, noi Ubbidivamo ad un gruppo di uomini, sei da lodare perché ti sei allontanata dagli uomini non da Dio, ed egli merita tutta la nostra devozione.

Termino dicendoti: cerca di acquisire molte informazioni, ma con calma, esamina non superficialmente ma in profondità , questo sito è ricco di argomenti riguardanti i TdG, tutte le informazioni sono documentate, la critica alla WTS non è gratuita, è fondata, le prove non mancano, cosi che ognuno di noi potrà rendersi conto di come si è comportata la WTS/CD nei nostri confronti. Un abbraccio

Franco [SM=x570865]