00 14/06/2008 16:17
diluvio
I problemi di un diluvio universale sono insormontabili anche con una serie di miracoli a catena, che dire delle specie australiane o dell'isola di Pasqua? furono teletrasportate da Dio in medioriente?
Seppur grande, l'arca non poteva assolutamente contenere tutte le specie animali e poi si sarebbero mangiate a vicenda o credete veramente che i leoni o le iene brucassero l'erbetta?
La bibbia è scritta con diversi stili letterari e i miti sono uno di questi, sicuramente ci fu un inondazione in medioriente come in tutte le parti del mondo ci sono state inondazioni che per i locali potevano sembrare universali, essendo quello tutto il loro mondo, la somiglianza con l'epopea di Gilgamesh è troppo evidente per non averne subito l'influenza, i semi dèi poi metà dèi e metà umani sono un altro mito che è stato trascritto di sana pianta.
Sembra di leggere la storia di Ercole...
Saluti Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)