00 12/06/2008 09:41
Re:
edinz, 12/06/2008 9.33:

Chiedo scusa in anticipo, forse è un argomento che in passato è già stato trattato. Mi chiedevo se esistono associazioni organizzate che possano dare un aiuto psicologico ai fuoriusciti da sette. Se sì, potreste indicarmene una in zona Milano?
Grazie a tutti.

Un saluto a tutti, TDG e non.




Non c'entra nulla con gli psicologi, ma a me ha aiutato uscire con gli amici, distrarsi, fare ricerche e cominciare a vedere non solo il male che i tdg mi hanno fatto, ma anche le cose positive che mi hanno regalato.

Lo so che non ho risposto alla tua domanda ma mi sembrava carino esporti cosa è stato utile a me...

Con affetto Mario

P.S. a volte il fine ultimo dei "centri antisette" non è solo quello di farti uscire dalle sette, ma di portarti o riportarti in un'altra religione, credo che prima di fare di nuovo un passo del genere dovresti essere totalmente capace di prendere dovutamente e autonomamente le tue decisioni e questo di norma richiede mooolto tempo, altrimenti ci si stacca da un cordone ombelicale per attaccarci ad un altro e non si cresce mai.

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)