00 11/06/2008 21:38
X bicchiere che scrive:

Errare umanum est! E’ perseverare che è diabolico! Prendo atto perciò delle tue citazioni e mi rinnovo nella conoscenza.

Per carità, cerchiamo di comprenderci e sostenerci a vicenda.

Qui io capisco la possibilità di chiedere allo Spirito di intercedere per noi nella preghiera. Perciò comprendo che lo Spirito può essere intermediario sia delle preghiere al Padre che delle preghiera al Figlio (giacchè con Giovanni 14.14 è dimostrato che si può pregare lo stesso Gesù).

Lo so. Però qui vale lo stesso discorso fatto per Gesù: un Intercessore è tale in quanto può ricevere le preghiere rivolte a Dio; passano cioè prima da Lui. Però non trascuriamo il testo di Romani 8:26:

"Similmente poi anche lo Spirito sollecita (Dio) per la debolezza di noi; infatti cosa preghiamo secondo ciò (che) è necessario non sappiamo, ma stesso lo Spirito intercede con gemiti inesprimibili" Rom. 8:26 - Interlineare S. Paolo.

Questo testo è ancora più "forte"; sembra che dica: le vostre suppliche sono impresentabili così come sono, ma grazie allo Spirito Santo esse diventano presentabili (scusa i termini inadeguati, usati solo a mo' di esempio).
Testi come quest'ultimo ve ne sono parecchi, basta fare una piccola ricerca col motore del sftwr blc.

Agabo.
[Modificato da Agabo 11/06/2008 21:38]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand