00 26/05/2008 19:22
Io penso che i/il colpevole del delitto potrebbero essere chiunque, anche qualcuno che non sopportava più i Testimoni di Geova e che ha voluto dare una lezione a uno qualsiasi di loro, ma poi la situazione potrebbe essere degenerata e ora il povero Emo chissà che fine ha fatto.
Non essenzialmente potrebbe essere trovato qualche indizio fra qualche disassociato che ritiene ingiusta la sentenza.

Questo non significa che gli anziani non debbano collaborare con la polizia, anzi, devono farlo solo con lei, non col figlio di Emo, in quanto si tratta di informazioni confidenziali che i disassociati (che non hanno nulla a che fare col delitto) sicuramente non sarebbero d'accordo che gli anziani divulgassero a un "non addetto ai lavori" d'indagine.

E poi, Sonny, hai detto che nel caso della vostra segnatura è stato fatto un discorso in cui siete stati individuati davanti a tutti come persone indisciplinate (o qualcosa del genere) e che quindi i vostri molti anni di buona reputazione sono finiti nel nulla.
Ma veramente sono stati fatti i vostri nomi nel discorso di segnatura? Perchè di solito non si fanno nomi ma appunto un discorso in cui parlano di una cattiva condotta o di un comportamento indisciplinato che porta alla segnatura, e da cui ci si deve astenere quindi si dice il peccato ma non il peccatore.

Se poi tutti hanno capito che parlavano di voi, vuol dire che forse voi non avevate parlato solo con gli anziani dei vostri dubbi, ma anche con qualcun altro (a parte i vostri figli che, mi sembra, già allora non facessero parte della vostra congregazione) che a sua volta ha girato la voce e allora nel discorso di segnatura tutti hanno capito che si trattava di voi.


Per il resto ciò che hai detto tu mi sembra tutto corretto.

(forse la ex sorella è stata troppo esplicita quando ha detto che gli anziani non sono per niente amorevoli ma sono lupi rapaci. Anche se a volte potrebbe essere vero credo, e spero, che la maggior parte di loro non sia così)

[SM=g1543902] Maripak

---------------------------------------

Nell'era dell'inganno universale, dire la verità diventa un atto anticostituzionale (G.Orwell)

[Modificato da Maripak 26/05/2008 19:26]