00 27/05/2008 17:08
Re: Re:
:=Agharti64, 27/05/2008 10.19][POSTQUOTE

Perdonami, ma "far riflettere" è esattamente lo scopo di ogni consiglio, compresi quelli del CD. Il punto è che se io rifletto in base a un consiglio del CD e prendo in coscienza e volontariamente una decisione che a te "anti-tdG" o "ex-tdG" non piace, mi accusi di essere stato influenzato se non addirittura "forzato".


------------------------------------------------------

Un membro dello "Schiavo Fedele" che ti dice che frequentare l'università può essere paragonato a uno che si spara in bocca e per caso gli va bene, ti sembra che ti stia "consigliando" di non andare all'università???

-----------------------------------------------------------


Astenersi dal sangue NON è un consiglio e neanche un'imposizione del CD, è un comando biblico.

----------------------------------------------------------
Mi sembra strano che tu non abbia letto questo freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7448132

Non che sia l'unico ragionamento che potrebbe far riflettere su quanto il CD OBBLIGHI sotto forma di consiglio biblico, o comando biblico i fratelli ad astenersi dal sangue anche nel caso si trovassero in una situazione estrema, rischiando così la morte, ma già questo piccolo trattato rende chiaro il contesto biblico relativo al divieto del sangue, come ha anche spiegato bene Titti.

Altri "consigli" = OBBLIGHI del CD?

I diversi lavori sconsigliati =proibiti con la scusa che sono mondani (casinò, tabaccherie, rivendite di giornali ecc..) o che hanno a che fare con armi (anche se non usate materialmente, a questo proposito leggiti Luca 3:14, qui tra gli altri, anche coloro che svolgevano servizio militare chiesero a Giovanni cosa dovevano fare per essere ben accetti a Dio, ma lui non disse loro di lasciare il servizio militare bensì di comportarsi correttamente con tutti) e via discorrendo.

Ballare il liscio o il latino-americano, dopo ripetuti consigli il fratello/sorella che insiste potrebbe essere come minimo segnato.

Praticare sport a livello agonistico.

Sposarsi solo tra testimoni di Geova. Con la scusa della scrittura che dice di “sposarsi solo nel Signore” si obbligano i giovani a sposarsi solo fra correligionari, se no piuttosto non si sposano. Questa scrittura io la intendo di sposare una persona che crede e ha fede anch’essa nel Cristo, questo potrebbe essere anche cattolico, evangelco, avventista o di qualsiasi religione cristiana al mondo, invece se succede questo ai TdG ecco piombare addosso la segnatura, che è il passo precedente la disassociazione.

Il divieto di frequentare persone “del mondo” a motivo di svago, se avviene frequentemente e lo vengono a sapere gli anziani il TdG ha finito di vivere tranquillo. Anche in questo caso la segnatura è in agguato!

Il divieto di ricordare, festeggiando, la nascita di una persona cara (compleanno).

Se ci penso ancora, sicuramente me ne verrebbero in mente anche altri di “consigli”/obblighi ma mi fermo qui perché non voglio continuare a infierire e continuare a essere OT.








[SM=g1543902] [SM=g1543902] Maripak




[Modificato da Maripak 27/05/2008 17:18]