00 26/05/2008 10:13
Re: re Agharti64
mancagraziella, 24/05/2008 19.05:

Tu dici :" la scelta a questo riguardo è strettamente personale!"
Non cè nessuna scelta strettamente personale nei tdg!
Loro eseguono solo ordini e comandi!I tdg non possono scegliere un bel nulla,perchè sono sempre condizionati in tutto e per tutto su ogni
scelta! E se non và bene al Cd non và bene per nessun tdg .E se dovesse sussistere qualche problema eccoli pronti con il ricatto morale !
Poi dici :"Il Cd non impone niente,invita semplicemente a valutare l'effetto che certe scelte possono avere sulla propria spiritualità.Spiritualità che per un tdg è leggermente diversa da quella degli altri".
Ma chi si crede di essere il CD per dare consigli su come certe scelte possono ledere la spiritualità della persona ?
La scelta è personale ! e ognuno se ne assume le proprie responsabilità! [SM=x570865]
La spiritualità è intima e personale e dobbiamo renderne conto a Dio e non al Cd di una casa editrice.
Grazia


Credo che tu abbia sbagliato 3d, comunque:

Non cè nessuna scelta strettamente personale nei tdg!
Loro eseguono solo ordini e comandi!I tdg non possono scegliere un bel nulla..

Ti sbagli...

Ma chi si crede di essere il CD per dare consigli su come certe scelte possono ledere la spiritualità della persona ?...

Chi si crede di essere il Papa per dare consigli ai cattolici? Chi si credono di essere i genitori per dare consigli ai figli? Chi si crede di essere una persona che da consigli a un amico?
Da quando in qua dare consigli è sinonimo di presunzione?

Io riconosco allo "Schiavo fedele e discreto" l'autorità di dare consigli basati sulla Bibbia, non chiedo mica a te (o a chiunque altro) di accettarli. Nello stesso tempo, essendo consigli, io uso la mia capacità di ragionare per valutare se quel consiglio si adatta a me e alle mie circostanze, e sono libero di accettarlo o meno. Io sono grato che vengano portati alla mia attenzione gli eventuali pericoli di natura spirituale che certe scelte possono comportare, poi, ognuno farà le sue scelte e ne subirà le conseguenze, che siano di natura fisica, emotiva o spirituale.