Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Noé e l'Arca

  • Messaggi
  • OFFLINE
    deep-blue-sea
    Post: 234
    Registrato il: 18/12/2007
    Utente Junior
    00 04/05/2008 21:03

    Sarebbe facile costruire oggi l'Arca? Beh vi lascio giudicare...e intanto fatevi 4 risate....o mica tanto!!!!!

    Il Signore parlò a Noé e gli disse : “Fra 6 mesi farò piovere finché tutta la terra sarà coperta dall’acqua e tutte le cose malvage siano distrutte. Ma vorrei salvare alcune persone buone e 2 di ogni cosa vivente sul pianeta. Perciò ti ordino di costruire un’arca”. E così lo illuminò con i dettagli per la costruzione dell’arca.
    “OK “ disse Noé, tremante di paura, e cercando tra i progetti disse “sono il tuo uomo”.

    Passarono 6 mesi, il cielo cominciò ad annuvolarsi, e la pioggia cominciò a cadere a torrenti. Il Signore guardò giù e vide Noé seduto nel suo cortile, piangendo, senza ombra dell’arca. “Noé!” gridò il Signore, “dov’é la mia arca?”
    “Signore, perdonami”, supplicò Noé. “Ho fatto del mio meglio, ma ci son stati alcuni grossi problemi.

    Primo, ho dovuto far richiesta di un permesso di costruzione per costruire l’arca, ma le dimensioni che mi desti non corrispondevano alla superficie di costruzione massima consentita, così ho dovuto assumere un ingegnere per rifare il progetto solo per ritrovarmi a discutere lungamente con lui sul fare o non fare un sistema antincendio.

    Poi ho avuto da fare con le denunce di opposizione dei vicini che pretendevano che stessi violando il regolamento di costruzione della zona costruendo un’arca nel mio cortile, così ho dovuto far richiesta di variante sul piano regolatore comunale della zona.

    Poi ho avuto molte difficoltà per provvedere legna a sufficienza per la costruzione dell’arca dato che é proibito abbattere alberi senza previa autorizzazione del Comune e dell’Associazione per il Recupero della Fauna Selvatica a causa della protezione di certe specie in pericolo di estinzione tra cui la civetta. Ho cercato di convincere gli ambientalisti che avevo bisogno della legna proprio per salvare le civette ma non c’é stato verso, niente alberi e niente civette.

    Dopo, mentre cercavo di radunare gli animali ho ricevuto una denuncia dalla Protezione degli animali che ha cominciato a obiettare che raccoglievo solo 2 animali di ogni specie. Quando finalmente hanno ritirato la denuncia, l’Ufficio del Catasto e l’Anas mi hanno denunciato per non aver ottenuto tutte le autorizzazioni e certificazioni per l’impatto sull’ambiente che comporterebbe il previsto diluvio, non l'hanno presa molto bene che loro non possono trovare da ridire su ciò che l’Essere Supremo vuole fare!!!! [SM=x570880]

    In seguito, il Collegio degli Ingegneri mi ha chiesto la mappa e il piano del proposto Diluvio. Gli ho mandato un mappamondo!

    E proprio ora sto cercando di risolvere una denuncia della Commissione per le Pari Opportunità su quante persone delle minoranze prevedo di assumere. In più l’Ufficio per il Controllo della Popolazione mi sta controllando perché pensa che voglio fuggire dal paese, e l’Uffico delle Tasse richiede che regolo preventivamente il versamento di tutte le tasse. Non credo francamente che riuscirò a finire l’arca prima di 5 anni!” [SM=g1537145]

    Dopodiché il cielo si schiarì, il sole cominciò a brillare e un arcobaleno apparve attraverso il cielo. Noé guardò in alto e sorrise: “Vuoi dire che non distruggerai più il mondo?” disse pieno di speranza.
    “No” disse il Signore, “ci ha già pensato il governo”.

    ........................
    "Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
    Henri Poincaré




    Claudia
  • OFFLINE
    brunodb2
    Post: 2.486
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Veteran
    00 04/05/2008 21:46
    Re:

    deep-blue-sea, 04/05/2008 21.03
    Sarebbe facile costruire oggi l'Arca? Beh vi lascio giudicare...e intanto fatevi 4 risate....o mica tanto!!!!!

    Bellissima deep-blue-sea
    e sempre in tema continuate a farvi 4 risate ... con un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [SM=g1537158]

    La Smorfia - La fine del mondo


    [SM=g1543902]

    Bruno


    ______________________________


    ---Verba volant scripta manent---
    -----
    --- www.vasodipandora.org ---
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 434
    Registrato il: 19/09/2004
    Utente Senior
    00 05/05/2008 07:44
    sempre sull'arca...

    ... io sapevo una vecchia barzelletta.

    Un tizio vede arrivare il tram pieno come un uovo e chiede al tramviere: "scusi... è piena l'arca di Noè?"

    "No, salga... manca l'asino!"

    [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 595
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Senior
    00 12/05/2008 12:56
    Va bè che ultimamente ho solo un occhio (valido), ma non vedo il post di Bery!
    Nonna Pina
  • Sonnyp
    00 12/05/2008 16:01
    Chissà cosa mi ricorda?????
    non l'hanno presa molto bene che loro non possono trovare da ridire su ciò che l’Essere Supremo vuole fare!!!!


    Come li capisco.....! Purtroppo, non sono i soli a vivere questa ditattoriale esperienza! Vedi i culti e le SETTE sparse un pò DAPPERTUTTO!!!!! [SM=g1543794]


    GEOVA informa.
    [Modificato da Sonnyp 13/05/2008 12:39]