Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Faith Converter

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mauro di Arcisate
    Post: 396
    Registrato il: 08/10/2003
    Utente Senior
    00 29/04/2008 13:15
    ossia tradurre testi religiosi da una religione all'altra


    punto-informatico.it/p.aspx?i=2269676&p=2

    Faith Converter


    La parola, le storie, le religioni. Frasi che si assomigliano, ma ognuno vuole solo il proprio Credo. Faith Converter è l'unico ed inimitabile convertitore di testi sacri, trasformando parabole, maledizioni, storie e racconti dal Cristianesimo a Scientology con un clic.

    L'unico requisito richiesto è tanta ironia installata nel cervello ed una buona conoscenza dell'inglese. Il perdono per la semplicità del programma è gradito, in fondo è solo un semplice giochino di parole ben confezionato, ma divertente.

    Un bel testo comunista può diventare un'interessante parabola buddista, mentre un racconto islamico può trasformarsi in un manifesto dell'ateismo, o del MacEvangelismo, dei fanatici di Linux o in un serioso aneddoto ebraico.

    Faith Converter è ironico, ma illuminante, e poi funziona davvero!
    Purtroppo il motore di conversione "comprende" e trasforma testi in inglese, ma il risultato è spesso esilarante con un semplice copia incolla, o aprendo testi che poi possono essere stampati o salvati nella nuova versione e religione.

    Gli eterni incerti possono affidarsi a conversioni casuali, e i canterini possono fare il coro con il proprio Mac cliccando sul bottoncino "Start Singing" che fa cantare con le voci di sistema il testo appena convertito. Alleluia!

    Divertente, e da leggere con attenzione, anche l'help in linea, nel quale gli autori del programmino pregano gli utenti di rivolgersi, per eventuali reclami, alla propria chiesa, moschea, tempio, etc etc.

    Dulcis in fundo: le conversioni sono accessibili da un menù a discesa suddiviso per fedi, profeti e scritture. Si può quindi trasformare qualsiasi testo, per esempio la Bibbia in Corano. Sono parole, intercambiabili, credenze popolari e superstizioni con tanti nomi e tanti seguaci.

    È inoltre consigliabile tenere d'occhio il sito, imperdibile, per eventuali aggiornamenti e nuove religioni incluse nel convertitore. Riscaldamento globale, Voodoo, veganismo e biopsicosocialismo sono già incluse, come farne a meno? (Luca\S)
  • apostata felice
    00 30/04/2008 16:38
    Questo convertitore fa capire che è proprio vero che "la religione è l'oppio dei popoli"!