00 28/04/2008 15:25
ancora sulle trasfusioni !!!
Buttata cosi la cosa, sembrerebbe l'ennesimo grido di allarme, c'è la moda dei gridi d'allarme, vedi la tv, i giornali, le ricerche scentifiche e pseudo scentifiche, c'è l'allarme generale, oggi i media per farsi notare scrivono risultati di ricerche fatta dal dott. tal dei tali, gente che ha titoli e titoli accademici.Una volta qualcuno scopre che dormire troppo fa male, un'altra volta qualcun altro scrive che dormire poco fa peggio e cosi via. Si scrive su tutto e di tutto. Per esempio se leggi attentamente il foglietto illustrativo di una medicina facilmente ti spaventi perchè spesso le contro indicazioni che ci sono ad usare una certa medicina sono pesanti, a volte si legge “in alcuni casi l'esito della reazione a questa medicina può essere fatale” cioè in alcuni casi prendendo questa medicina ci sono stati dei morti.
Ma questo non significa che nessuno prenderà questa medicina, significa che un medico coscienzioso valuterà se i benefici sia superiori ai rischi e se vale la pena di correrli.
Personalmente ho firmato il consenso informato per la chemioterapia ,non che per il trapianto di midollo osseo e le controindicazione sono tantissimi e tutte gravi, con la possibilità di morire sia per il trattamento sia per le conseguenze della terapia e gli effetti collaterali a definire dolorosissimi è solo un eufemismo. L'alternativa è accettare per tentare tutto per tutto o morire al cento per cento.
Per ritornare alle trasfusioni a meno che uno non sia uscito di senno prenderà a cuor leggero la di trasfondere una persona se non ci sia un effettivo bisogno.
E' vero che la follia odierna spinge alcuni a pensare che il sangue sia completamente innocuo e che quindi ci si può permettere di usarlo per motivi estetici, avrete sentito che alcune persone (secondo me e sottolineo secondo me sono senza un grammo di cervello e che la testa gli serva solo per separare le orecchie) usano le piastrine del sangue perchè rende la pelle più bella e liscia, come nel mondo dell'atletica si faccia un uso disinvolto dell'autotrasfusione per migliorare le prestazioni sportive con conseguenze immaginabili. Questo comunque non avvalla di una virgola quanto detto da questa agenzia stampa, ne quanto afferma la WT.
Ma provate un po' a pensare a chi non una dico una sola possibilità di continuare a vivere senza ricevere la trasfusione.
Questa agenzia dice le cose in modo tendenzioso come le dice la WT quando prende in esame gli interventi chirurgici senza sangue, quando afferma che sono più sicuri senza e che in sintesi dice più o meno quanto detto da Alex69rm .Solo che c'è un piccolo particolare quando, mai e poi mai prende in considerazione chi il sangue lo ha malato o che il suo midollo non lo riproduce.
Si può leggere qualsiasi opuscolo della WT e vedrete che malattie come leucemie e linfomi e cose simili non vengono prese affatto in considerazione se non quando si annuncia il martirio di queste persone che muoiono per essere fedeli a degli uomini pensando di averlo fatto per Dio. Basta vedere per conferma questo link www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/indice.aspx?Tipo=L il alla voce Ricerca in Medicina e Chirurgia senza sangue quale a sua volta ti rimanda ad un'altro link
www.med.unipi.it/patchir/bloodl/bmr-it.htm il quale a sua volta parlando delle cure per le leucemie e altre malattie del sangue dice che si curarla fra le altre cose con il sangue.
Questo post mi da l'occasione per dire che le notizie spesso sono buttate li solo per fare sensazione.
Per quanto riguarda i decessi delle persone trasfuse, personalmente sono in cura in ospedale dove negli ultimi cinque o sei anni sono state curate più di seimila persone .Personalmente non sono forte con la matematica, ma posso dire che senza trasfusioni la stragrande maggioranza di noi sarebbe tranquillamente sotto un metro di terra, crudo vero? Ma questa è la realtà, le chiacchiere sono chiacchiere e la realtà è fatta di fatti, .di scelte coraggiose e di tanta sofferenza.

A parte voglio dire che quoto al 100 per cento quanto detto da Achille e da Sammy3 .
Ciao power max

[SM=g27816] [SM=g27816]