00 22/04/2008 15:27
Re:
countrydancer, 22/04/2008 15.02:

C'ero anch'io, domenica, con mia moglie, e a mio giudizio è stata una bella esperienza, utile e sarebbe positivo poterla ripere. Ringrazio Rasima per l'invito.

Fare informazione, e soprattutto informazione fatta da chi conosce o ha conosciuto con mano veramente di cosa parla, favorisce il chiarimento di luoghi comuni sui tdg (come quello che prendono soldi andando di casa in casa, per esempio) e la conoscenza degli aspetti negativi che “la gente del mondo non conosce” e a volte nemmeno i tdg conoscono (come le sofferenze dei disassociati o dissociati).

Complimenti a Rasima che ha organizzato il tutto e ai relatori per l’impegno assunto e per l’ottima riuscita. [SM=g1537154] [SM=g1537154]

In generale credo che la presenza di più relatori , o esperti, sia fondamentale in ogni conferenza, in qualsiasi campo, per equilibrare il dibattito o le varie opinioni espressi dai co-relatori.
Certamente ci sono persone che si esprimono meglio ed altri che, magari anche per carattere, non sempre riescono ad esprimere i concetti, anche se veri e dimostrabili, in modo corretto da fare informazione in modo sereno. Così come anche tra gli ascoltatori, forse c’è chi comprende meglio ciò che dice un relatore rispetto ad un altro.

Così anche quando c’è il riporto di ciò che è stato detto, a volte può succedere che vi siano delle incomprensioni, che possono essere da parte di chi riferisce o da parte di chi riceve.
Così come anche le critiche costruttive possono fare in modo che le persone coinvolte migliorino il loro modo di esporre e di informare. [SM=x570864]

Rispondendo a Rasima: “Alcuni foristi non sono venuti proprio per questo motivo, fa un po' te, perchè eravamo nel salone del patronato!”
Sul serio?? Non vorrei offendere nessuno mi sembra molto banale e adolescenziale il fatto di non presenziare per questo motivo, proprio perché si tratta di fare qualcosa di bene e positivo per gli altri. Anche la conferenza fosse stata fatta in un centro ebraico o musulmano avrei partecipato. In queste cose non ci dovrebbe essere “di parte”. Non si tratta di essere bianco o nero, cattolico o protestante, si tratta di informare affinché altre persone non debbano soffrire e star male.

Ciao [SM=x570892]



[SM=x570923]

Ero anch'io presente...e non posso che sottoscrivere le impressioni espresse da Country.

Approfitto anch'io dell'occasione per ringraziare pubblicamente Rasima del lavoro prezioso svolto per creare questa occasione che ho molto apprezzato.

Hushai