00 27/04/2008 12:51
Re: Ecco la comunicazione ufficiale
Nella lettera del corpo direttivo ci sono alcune contraddizioni... Secondo me il sistema sta iniziando a perdere pressione...


Cerebrale, 27/04/2008 10.25:

Il Corpo Direttivo comprende bene le pressioni crescenti che devono affrontare le amate pecore del Signore. Come il Corpo Direttivo del primo secolo, non vogliamo caricarvi ulteriormente più di quanto necessario.


Le 5 adunanze sono sempre state spacciate come una immensa benedizione della quale essere fieri. Ora vengono considerate un impegno gravoso.

Cerebrale, 27/04/2008 10.25:

Pertanto, dopo aver dedicato molto tempo alla meditazione e alla preghiera, abbiamo deciso di adottare misure per alleviare questi pesi.


Di solito dicono che Geova, tramite la luce progressiva, gli ha fatto capire la giusta strada da perseguire. Ora, questa decisione è frutto di meditazione e preghiera del corpo direttivo: allora le cinque adunanze non erano state istituite da Geova, ma dal CD.
 
Cerebrale, 27/04/2008 10.25:


Ad iniziare dal 1 gennaio 2009

Ma allora la fine non è così imminente come dicono. Altrimenti le decisioni non potrebbero essere attuate a lungo termine. La parola imminente, non si riferisce a un qualcosa dell'anno prossimo.

Cerebrale, 27/04/2008 10.25:

 
riducendo il numero di spostamenti per le adunanze di congregazione ridurrà il tempo e le spese per il carburante che in molti paesi sta diventando sempre più caro.

Ecco allora è bene risparmiare da subito, e non l'anno prossimo. E poi perchè i fratelli dovrebbero risparmiare? Tanto le pubblicazioni assicurano che al servitore di Geova non mancherà mai il necessario... Soprattutto il necessario per servire Geova... E poi la fine è vicina, perchè preoccuparsi per il costo del carburante? Forse ora lo schiavo fedele e discreto capisce che le spese si pagano con i soldi e non con la fede?

Cerebrale, 27/04/2008 10.25:

Permetterà di avere più tempo per l’importante responsabilità di studio della Bibbia su base personale e famigliare. ... I fratelli celibi e le sorelle nubili che non hanno responsabilità famigliari dovranno usar questo tempo per lo studio personale della Bibbia.



Avrebbero fatto bella figura se avessero riconosciuto che gli impegni teocratici sono eccessivi, e il tempo che si libera può essere usato per riposarsi e divertirsi. Invece il tempo che si libera, deve essere riciclato per altri impegni teocratici. Allora che senso ha questo minore aggravio di responsabilità?
 
Secondo me è tutta una contromisura perchè hanno capito che lo studio di libro aveva una scarsa affluenza, ed ora le medie dei presenti alle adunanze vanno alzate in qualche maniera.
E poi, concludendo, mi ricordo che lo studio di libro veniva pubblicizzato dalla WTS come l'ennesima benedizione in vista della grande tribolazione: gruppi piccoli, spesso nelle case private, che sarebbero state utili durante armaghedon per ritrovarsi insieme e studiare la bibbia, in modo che il sorvegliante dello studio di libro potesse prendersi la responsabilità di guidare spiritualmente quel piccolo gruppo di persone durante l'imminente persecuzione...


Che pagliacciata!